COME SI ATTIVA UN LIBRO DIGITALE E I RELATIVI CONTENUTI DIGITALI

L’ebook è il libro di testo in versione digitale con integrati i contenuti multimediali e compatibile con tutti i dispositivi, fissi e mobili, e con tutti i sistemi operativi: Windows, Mac, Linux, iOS e Android.

Controlla nella scheda opera del prodotto la configurazione di tuo interesse e segui le indicazioni qui di seguito per acquistare la versione digitale del tuo libro e attivarla.

• Registrati su hubscuola.it oppure, se sei già registrato, effettua il login
  • Accedi alla scheda prodotto del libro che ti interessa
  • Acquista il tuo libro digitale con contenuti multimediali cliccando sull’icona del carrello che trovi accanto al volume che ti interessa
  • Riceverai un email con tutte le indicazioni per accedere al tuo libro
  • Scarica l’App di lettura HUB Young
  • Ora puoi consultare il tuo ebook e navigarne i contenuti dove vuoi!

REQUISITI TECNICI DI SISTEMA DELL’APP DI LETTURA HUB YOUNG

HUB Young è l’App di lettura per consultare i libri digitali per la scuola secondaria di primo e secondo grado, visualizzarne i Contenuti Digitali Integrativi. Con HUB Young puoi anche scaricare il tuo libro digitale e fruirlo in modalità offline.

Di seguito i requisiti di sistema per i diversi dispositivi fissi e mobili.

WINDOWS

• Windows 7 o superiore.
  • 4Gb di RAM, risoluzione minima schermo 1024x768px

OS X

• Mac OS X v10.10 e superiori.
  • 4Gb di RAM, risoluzione minima schermo 1024x768px

LINUX

• Debian-Ubuntu 64bit
  • Ubuntu 14.04, Debian 8 o altra distribuzione derivata Debian con libc6 (maggiore o uguale alla 2.14)

iOS

• iOS 11.0 o superiore

ANDROID

• Android 5 o superiore

COME CONSULTATE I CONTENUTI DIGITALI INTEGRATIVI (HUB KIT)

I Contenuti Digitali Integrativi sono le risorse multimediali del tuo libro: animazioni, video, audio, attività interattive e esercizi. Le risorse sono fruibili online, direttamente su HUB Scuola, oppure offline direttamente dalle pagine dei tuoi libri digitali.

DURATA LIBRO DIGITALE E CONTENUTI DIGITALI INTEGRATIVI

Il libro digitale e i Contenuti Digitali Integrativi (di seguito genericamente Contenuti Digitali), ove scaricati, sono fruibili per un periodo di tempo indeterminato, e per un numero indeterminato di fruizioni sull’hardware su cui essi sono stati scaricati, salvo eventuale diversa indicazione contenuta nelle schede prodotto dal sito Deascuola; in particolare dopo la prima attivazione, ogni singolo contenuto digitale ha una periodo proprio di scaricabilità, aggiornabilità e rigenerabilità come da indicazione contenuta nella scheda prodotto del Contenuto Digitale prescelto.

Trascorso tale periodo il Contenuto Digitale rimane disponibile e fruibile sull’hardware su cui è stato scaricato ma non è più riscaricabile, non è più rigenerabile e non è più aggiornabile né sull’hardware su cui era già stato installato né tantomeno su altri hardware.

Dal momento del primo download il contenuto digitale è scaricabile, aggiornabile e rigenerabile per un periodo pari alla durata del ciclo di studi al quale si riferisce più un anno. Es: se il tuo contenuto digitale si riferisce al triennio della scuola secondaria di secondo grado, dal momento del primo download sarà scaricabile, aggiornabile e rigenerabile per 4 anni (3 anni di ciclo di studi + 1).

Il Cliente è autorizzato a fare uso, unicamente individuale e strettamente personale, per scopi formativi e informativi e non commerciali, della copia digitale del Contenuto Digitale scaricato mediante la sua conservazione unicamente su un numero limitato di dispositivi supportati (hardware, dispositivo fisso o mobile, computer, tablet, smartphone o assimilabili) pari a 3 (tre).

ORDINE

CICLO

DURATA

Secondaria di primo grado (SS1)