Sei in possesso di una copia di

"Fuoriclasse"?

In sintesi

I percorsi disciplinari di Fuoriclasse sollecitano il bambino ad appropriarsi dei nuclei fondamentali del sapere, aiutandolo a definire un metodo per strutturare le conoscenze in modo organico.

I diversi materiali sviluppano un percorso omogeneo , articolato intorno alle conoscenze di base, con un’attenzione particolare al problema della comprensione linguistica e della costruzione del lessico disciplinare. Nella successione rigorosa e puntuale dei contenuti - accanto agli input attivi legati alla comprensione, all’elaborazione concettuale, all’attività di esercizio e rinforzo - un marcato rilievo viene assegnato alla comunicazione visiva.

Le tavole pittoriche, le schematizzazioni, le illustrazioni vivaci e dettagliate rispondono ai criteri della più moderna infografica e stimolano l’immaginario infantile, sostenendo l’acquisizione delle informazioni e la rielaborazione del vissuto personale. Due eserciziari di matematica - Nel testo ogni unità di lavoro si apre con una chiara indicazione del percorso da svolgere; Il filo del discorso presenta i diversi passaggi-capitoli attraverso i quali il tema dell’unità si sviluppa nelle pagine successive.

Leggi tutto

Il paragrafo introduttivo delinea gli aspetti principali dell’argomento centrale sviluppato nell’unità. L’immagine di sintesi richiama il tema dell’unità, invitando l’alunno a una lettura analitica attraverso la compilazione del cloze dall’Immagine al testo.

La parola speciale mette in evidenza il concetto-chiave dell’unità, analizzando il termine nei suoi diversi significati e collegandolo all’esperienza diretta del bambino. Ogni capitolo all’interno delle unità è introdotto da una microapertura .

L’icona Sull’Atlante rinvia agli approfondimenti contenuti nel percorso per immagini dell’Atlante disciplinare illustrato. Il Grande Atlante illustrato è uno strumento di documentazione e di approfondimento intorno ad aspetti e temi propri delle discipline trattate nel sussidiario, al quale si collega attraverso specifici rimandi. L’Atlante sviluppa argomenti di storia, geografia, scienze, tecnologia e si collega ai contenuti corrispondenti del sussidiario.

Aspetti e terminologie particolari sono ulteriormente approfonditi in appositi box di testo breve, corredato da immagini o grafici. Nella fascia laterale si collocano alcuni aspetti di rilievo o connessi al concetto di trasformazione. Ogni quadro illustrato è dotato di apparati di attivazione che sollecitano l’osservazione e la riflessione del bambino. L’immagine principale svolge una funzione di informazione, con evidenza di dettagli e una nomenclatura rigorosa ma accessibile.

Libro digitale per l'insegnante

Contenuti didattici digitali con Materiali per LIM

Disponibili tavole a colori e materiali riguardanti le aperture delle unità didattiche. L'insegnante avrà la possibilità di visualizzare o disattivare a piacere la nomenclatura di ciascuna tavola.

Configurazioni

    FUORICLASSE 5 Sussidiario

    Numero Pagine

    320

    Codice ISBN

    9788841846049

      FUORICLASSE 5 Sussidiario area antropologica

      Numero Pagine

      160

      Codice ISBN

      9788841846056

        FUORICLASSE 5 Sussidiario area scientifica

        Numero Pagine

        160

        Codice ISBN

        9788841846063

          Corredi per l'alunno - Quaderno di lavoro area antropologica 5 + Quaderno di lavoro area scientifica 5 + Quaderno di matematica

          Numero Pagine

          32 + 32 + 64

          Codice ISBN

          ISBN non presente

          Procedi effettuando Login

          Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
          L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.