Sei in possesso di una copia di

"Italiano a portata di mano"?

In sintesi

La formula per il recupero e il consolidamento delle conoscenze di base di italiano

Un nuovo progetto di parascolastica che supera il concetto dell’eserciziario generico e sostiene gli alunni nell’acquisizione e nel consolidamento delle conoscenze e competenze strumentali di base, basandosi su una didattica inclusiva attenta alle difficoltà di apprendimento.

La collana si articola in due livelli per ciascuna disciplina: il primo livello consigliato per le classi seconda e terza e il secondo livello consigliato per l’ultimo biennio. Ogni livello di ciascuna materia presenta due volumi distinti, il Quaderno degli esercizi e il Libro delle regole contenuto nella tasca del Quaderno.

Nel Libro delle regole vengono presentate in modo essenziale le conoscenze di base e le regole , corredate di esempi e di note che richiamano l’attenzione sugli errori più comuni. Questa parte, destinata alla consultazione e al ripasso , fornisce riferimenti sicuri per superare dubbi e lacune e per sostenere la memorizzazione delle conoscenze.

Il Quaderno degli esercizi propone attività di consolidamento su ogni argomento trattato, con un’attenzione particolare al superamento delle difficoltà più frequenti . Gli esercizi sono formulati in modo chiaro e semplice, con modalità adatte anche ai bambini con difficoltà di lettura (alunni non madrelingua o con difficoltà di apprendimento).

Configurazioni

    Quaderno degli esercizi + Libro delle regole

    Numero Pagine

    96 + 72

    Codice ISBN

    9788841875254

    Prezzo

    8,50 €

    Procedi effettuando Login

    Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
    L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.