Sei in possesso di una copia di

"CLIL Percorsi di studio in lingua inglese"?

In sintesi

Percorsi di studio in lingua inglese per la Scuola Primaria

Il CLIL(Content and Language Integrated Learning) è un approccio didattico che promuove un apprendimento linguistico focalizzato sul contenuto. I due obiettivi principali di questa metodologia sono lo sviluppo, in parallelo, dell’acquisizione di contenuti disciplinarie delle competenze in lingua straniera. L’alunno, infatti, affronta materie di studio veicolate in una lingua diversa dalla sua madrelingua.

CLIL 4, 5 propone sei moduli in inglese che trattano, in modo graduale e sistematico, temi legati alle materie di studio: matematica, storia, geografia, scienze. Le conoscenze disciplinari affrontate in ogni modulo sono, in questo modo, integrate nel curricolo. Inoltre, grazie all’esposizione linguistica maggiore e contestualizzata, CLIL 4, 5 favorisce ottime possibilità di migliorare le proprie capacità comunicative in lingua straniera.

I sei moduli sono preceduti da una dettagliata scheda introduttivache presenta i contenuti, gli obiettivi linguisticie le indicazioni per l’utilizzodel materiale. Ogni modulo è ricco di materiali didattici stimolanti: esercizisemplici ma significativi per l’arricchimento e il rinforzo linguistico, brevi testifilastrocche, giochi linguistici, attività manualicreative.

Struttura dell'opera
Modulo 1: The four seasons
Modulo 2: Animals
Modulo 3: Food
Modulo 5: The Earth
Modulo 6: Europe

Contenuti Digitali Integrativi
- PDF con i testi base del volume in font ad alta leggibilità (EasyReading®), impaginati senza distrattori.
- File audio dei testi ad alta leggibilità.

Configurazioni

    CLIL 4, 5 - Percorsi di studio in lingua inglese per la scuola primaria

    Numero Pagine

    80

    Codice ISBN

    9788851118839

    Prezzo

    8,00 €

    Procedi effettuando Login

    Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
    L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.