PERCHÉ SCEGLIERE UNO DI QUESTI CORSI?

Per sperimentare una didattica integrata innovativa. Per lavorare con un team di formatori esperti e accreditati sulle singole discipline: 

  • in un ambiente formativo stimolante dove accrescere le proprie esperienze didattiche e sperimentarle sul campo
  • con un sostegno al docente graduale e progressivo lungo tutto il percorso di insegnamento
  • e la possibilità di sperimentare subito sul campo quanto appreso

VUOI PARTECIPARE?

Invia la tua candidatura cliccando sulla materia che hai scelto e compila il questionario. Il corso è dedicato a tutti i docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Torino e provincia e si svolgerà da ottobre 2019 a maggio 2020. 

LAB MUSICA: corso basato sulla metodologia del learning by doing. Utilizzo di software specifici, strumenti di collaborazione on line, dispositivi mobili dei ragazzi, per attività di vario tipo, dalla flipped classroom all’apprendimento cooperativo.

EXPERIENTAL LEARNING: esperienze per apprendere, digitale per condividere. L'apprendimento tecnologico esperienziale nella didattica delle scienze con percorsi didattici innovativi e di facile utilizzo.

DIGITS4MATH: pieghe, giochi e didattica tra il tangibile e il digitale. Percorsi didattici innovativi da inserire all’interno dell’usuale programmazione curriculare di Matematica, utilizzando gli origami e il gioco come leva motivazionale.

News e approfondimenti sul mondo Education.

News e approfondimenti sul mondo Education.

Le nostre azioni sono il nostro futuro – Giornata mondiale dell’alimentazione 2021

Le nostre azioni sono il nostro futuro – Giornata mondiale dell’alimentazione 2021

Leggi Articolo
Negoziati sul clima: scopriamo cosa è successo a Youth4climate e PreCOP26

Negoziati sul clima: scopriamo cosa è successo a Youth4climate e PreCOP26

Leggi Articolo
Learning loss: perdita di apprendimento o perdita di occasioni di apprendimento?

Learning loss: perdita di apprendimento o perdita di occasioni di apprendimento?

Leggi Articolo
Istituzioni forti e partenariati: due pilastri per un futuro sostenibile

Istituzioni forti e partenariati: due pilastri per un futuro sostenibile

Leggi Articolo