Sei in possesso di una copia di

"I nuovi territori dell'uomo"?

In sintesi

Una guida alla lettura del mondo

I testi sono gradevoli e semplici, sempre rigorosi, accompagnati da immagini originali e carte geografiche di grandi dimensioni. Coerenti e sempre applicabili in classe gli apparati didattici. Criteri ispiratori del corso sono la flessibilità dei contenuti, la personalizzazione della didattica, l'apertura inter- e trans-disciplinare, in conformità con le Indicazioni ministeriali. Particolarmente curata l'operatività.

Punti di forza Rigore dell'esposizione e la vivacità del testo; livello elevato della documentazione fotografica e cartografica; aderenza allo spirito della riforma; valorizzazione dei diversi stili cognitivi degli studenti; apertura inter- e trans-disciplinare; Atlante.

zonaGeografia - un’area web per scoprire e sperimentare le più recenti forme della didattica della Geografia, con una ricca offerta di materiali e un blog animato dagli autori

Area BES: Il nuovo portale sulla didattica inclusiva

Leggi tutto

I primi due volumi del corso propongono un "viaggio" nel territorio dell'Europa: ambienti, culture, popoli e Stati. Il terzo volume riguarda tematiche ambientali, economiche e sociali di rilevanza globale.

Più in dettaglio

Nella 1a classe il corso si concentra sulle dinamiche territoriali; nella 2a classe analizza i legami fra l'ambiente e l'uomo, cioè la dinamica spazi fisici e fattori antropici. Nella 3a classe , gli stessi modelli descrittivi e di processo sono applicati alla dimensione mondiale.

Il volume regionaledella 1a classe delinea l'identità ambientale, economica e socio-culturale. L'Italia viene qui descritta e affrontata in modo completo, per consentire il confronto tra realtà territoriali diverse. Nella 2a classe il volume regionale comprende una trattazione completa di tutti i Paesi dell'Europa. In 3a classe, la parte regionale offre un panorama accattivante e aggiornato dei continenti extraeuropei, anche mediante la lettura di testi giornalistici e d'autore. Il laboratorio incluso nell’Atlante per la terza classe costituisce una guida completa alla lettura di immagini satellitari realizzate dall’Agenzia Spaziale Europea.

A corredo del corso
- Atlante d'Italia e d'Europa e Atlante della Terra.
- Cartografia 1:1.000.000.
- Il meglio della produzione cartografica De Agostini.
- I fascicoli destinati allo studente e abbinati ai volumi contengono anche materiali per lo sviluppo di attività di laboratorio.

Configurazioni

    Area BES: il nuovo portale sulla didattica inclusiva

    Codice ISBN

    ISBN non presente

    Procedi effettuando Login

    Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
    L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.