Sei in possesso di una copia di

"GRAMMabilmente"?

In sintesi

Abbinata ai corsi di Grammatica CEDAM scuola, è disponibile GRAMMabilmente, la nuova Grammatica semplificata per la Scuola Secondaria di Primo Grado, che propone contenuti facilitati nella struttura e nel lessico che favoriscono uno stile di apprendimento prevalentemente visivo e introducono utili strumenti compensativi.

Il carattere utilizzato e la progettazione degli spazi contribuiscono a una migliore leggibilità del testo, gli schemi favoriscono l’apprendimento, la riorganizzazione e l’assimilazione delle informazioni.

L’e-Book consente l’audiolettura di tutte le parti teoriche e l’innovativa funzione di scelta di carattere, spaziatura, sfondo, per una lettura facilitata sia da computer sia da tablet.

Alta leggibilità
La scelta del carattere e del corpo e le giustezze ridotte, che non prevendono a capi, consentono la massima leggibilità agli studenti con dislessia o altre difficoltà di lettura.

Esercizi
La tipologia degli esercizi è studiata per valorizzare le competenze di base, compensando le difficoltà specifiche. I due livelli di difficoltà permettono una ulteriore personalizzazione dei compiti.

Schematizzazioni e sussidi metacognitivi
Le schematizzazioni delle spiegazioni teoriche e il rilievo grafico dato agli esempi e agli elementi da evidenziare favoriscono la comprensione e la memorizzazione anche visiva.
I sussidi metacognitivi, come le vignette, i fondini colorati, le parole chiave in rosso, le frecce di collegamento, migliorano la comprensione del testo e l’elaborazione dei concetti.

In evidenza

Il testo di questo volume può essere interamente fruito in versione audio scaricando l'eBook su computer o tablet. 

Configurazioni

    PDF Volume

    Codice ISBN

    9788896882993

    Prezzo

    5,85 €

    Procedi effettuando Login

    Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
    L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.