Sei in possesso di una copia di

"Il nuovo MondoStoria"?

In sintesi

I grandi mutamenti della Storia - Edizione riforma

Un corso attento ai grandi mutamenti, allo sviluppo delle idee, ai cambiamenti economici e sociali, alla cultura e alla vita quotidiana

Il corso di storia segue le indicazioni per i Piani di studio personalizzati, sia per quanto riguarda la scansione dei contenuti, sia per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere. È articolato in Unità di apprendimento che segnalano i grandi mutamenti e le più significative trasformazioni politiche, sociali e culturali. Ogni Unità è divisa in capitoli ed è chiusa da una sintesi, una mappa concettuale e una verifica.

Per l'Insegnante

AREA BES: Il nuovo portale sulla didattica inclusiva

Insegnare nella scuola delle competenze (online)

- la normativa
- suggerimenti metodologici per una didattica per competenze
- proposte di griglie per la valutazione e certificazione.

Leggi tutto

Le Unità di apprendimento segnalano i grandi mutamenti e le più significative trasformazioni politiche, sociali e culturali; sono divise in capitoli in cui, accanto alla storia degli avvenimenti, viene dato ampio spazio allo sviluppo delle idee, ai cambiamenti economici e sociali, alla cultura e alla vita quotidiana. Ogni capitolo è chiuso da una sintesi puntuale ed è seguito da una verifica. Un vero e proprio Laboratorio che ripercorre i contenuti con proposte varie e diversificate.

Gli strumenti del corso

Parola chiave spiega le parole in grado di identificare il nucleo fondante dei singoli capitoli; Storia e ambiente analizza le ripercussioni sull’ambiente determinate dalla scelta dell’uomo; Storia e storie propone approfondimenti di tipo sociale, culturale, economico, artistico; Storia e documenti fornisce fonti dirette e documenti storiografici con semplici e puntuali domande di verifica; Storia e cinema presenta alcuni film utili per l’approfondimento.

Materiali di raccordo : Il mondo antico è un volumetto agile e semplice, predisposto per agevolare gli studenti del primo anno nel nuovo approccio alla storia, mediante un richiamo al mondo antico (dalla Preistoria alla civiltà romana), prima di trattare il Medioevo, con il quale inizia il nuovo programma di storia della Scuola secondaria di 1°grado.

Il volumetto Educazione alla convivenza tratta i rapporti del cittadino con la legge, lo Stato e la società civile (educazione alla multiculturalità, all’ambiente, alla salute ecc.).

Configurazioni

    Volume 3 L'Età contemporanea

    Numero Pagine

    432

    Codice ISBN

    9788849410594

    Prezzo

    24,70 €

      PDF Volume 3

      Codice ISBN

      9788849461800

      Prezzo

      20,29 €

      Procedi effettuando Login

      Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
      L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.