Sei in possesso di una copia di

"Sac à dos"?

In sintesi

Méthode de français pour adolescentes , niveau A1/A2 Edizione italiana a cura di G. Vanoni

Un nuovo modo di avvicinarsi alla lingua francese: coinvolgente, dinamico, ricco di stimoli

Sac à dos lavora su contesti reali di comunicazione, su una lingua viva e su temi di forte interesse per i giovani. Con i volumi e i corredi di Sac à dos è possibile: preparare gli esami del nuovo DELF Niveau A1 e A2; presentare un ricco Portfolio di lavori individuali e di classe; potenziare, con Grammaire Ados , le competenze grammaticali sviluppate nel corso; immergersi, col dvd , nella vita dei giovani francesi.

In Sac à dos tutte le attività sono finalizzate a sviluppare una reale competenza comunicativa. Le proposte di lavoro sulla lingua sono organizzate in modo da rispettare i diversi ritmi e le differenti modalità di apprendimento di ciascuno studente. Grammatica e vocabolario sono sempre presentati in contesto.

Gli esercizi sono accompagnati da consigli sulle migliori strategie di apprendimento. La civiltà è articolata in grandi temi trasversali e in argomenti relativi alla cultura della Francia e dei paesi francofoni. Temi, illustrazioni, disegni e documenti sono originali e particolarmente interessanti per i giovani. L’autovalutazione e i Bilan stimolano una riflessione non solo su ciò che si apprende, ma anche su come lo si apprende. La qualità dei supporti audio è ottima.

Leggi tutto

In Sac à dos grammatica e vocabolario sono sempre presentati in contesto; tutte le attività sono finalizzate a sviluppare una reale competenza comunicativa; gli esercizi sono sempre accompagnati da consigli sulle migliori strategie di apprendimento; la civiltà è articolata per grandi temi trasversali a più discipline e per argomenti specifici sulla cultura della Francia e dei paesi francofoni; le proposte di lavoro sulla lingua sono organizzate in modo da rispettare i diversi ritmi e le diverse modalità di apprendimento di ciascun studente; temi, illustrazioni, disegni e documenti autentici sono originali e particolarmente interessanti per i giovani; l'autovalutazione e i Bilan stimolano una riflessione non solo su ciò che si apprende ma anche su come lo si apprende.

Con Sac à dos è possibile preparare gli esami del Nuovo Delf Scolaire Niveau A1-A2; presentare un ricco Portfolio di lavori individuali e di classe; potenziare le competenze grammaticali sviluppate nei volumi con Grammaire à dos! ; immergersi nella vita dei giovani francesi guardando il dvd allegato al corso; condividere con l'insegnante l'esperienza di un 'Sac à dos'! . La preparazione specifica all'Esame di Stato si sviluppa nel volume per la terza da p. 159 a p. 163 .

Il dvd video da utilizzare in classe contenente 12 brevi episodi-video su argomenti di cultura e civiltà francese e francofona: dalla scuola alla cucina, dal festival di Tin Tin, alla moda, dalle città alle campagne francesi ecc. Nella guida cartacea sono disponibili le trascrizioni degli episodi e le attività da proporre con informazioni e approfondimenti sui temi proposti nei video. Gli episodi di “vita francese” legato ai dodici moduli del corso sono:

  • Séquence 1: Collage
  • Séquence 2: Parlez-nous de Tintin!
  • Séquence 3: Une école de français
  • Séquence 4: La mascotte
  • Séquence 5: Qui est Olivier?
  • Séquence 6: Vannes et le Golfe du Morbihan
  • Séquence 7: Mon univers
  • Séquence 8: La dame blanche
  • Séquence 9: Voici ma famille
  • Séquence 10: Dit-moi comment tu t'habilles ...
  • Séquence 11: La recette des crêpes bretonnes
  • Séquence 12: Où est-ce qu'onmange?

3 cd audio per volume con tutti gli audio proposti nei Livres e nei Cahiers . Il cd audio contenente gli ascolti dei test di comprensione orale dei tre volumi.

Contenuti Digitali

Test e verifiche (formative e sommative) in PDF per i quattro moduli di ciascun volume del corso, corredate da punteggio, griglie di valutazione e soluzioni.

Una coedizione Garzanti Scuola - Difusiòn