Sei in possesso di una copia di

"Tous à bord"?

In sintesi

Tous à bord è un corso di lingua francese in tre livelli che si rivolge agli allievi della Scuola secondaria di I grado. Il corso raggiunge il livello A2 sviluppando le competenze necessarie alla preparazione dell'esame DELF scolaire A1. Le regole grammaticali sono spiegate con semplici specchietti e vengono poi riviste a diverse riprese; la lingua presentata è quella parlata dagli adolescenti di oggi, con le sue particolarità e una particolare attenzione è riservata ai nuovi modi di comunicare affinché la lingua segua l'evoluzione della società.

Leggi tutto

Il Livre de l’élève si compone di un’unità 0 e di otto unità e alla fine del libro ci sono 19 pagine di materiale complementare. L’unità 0 del primo volume contiene parole francesi, negli altri due livelli l’unità 0 propone attività di ripasso di quanto è stato appreso nel volume precedente.

Il Cahier d’exercices é diviso in 8 sezioni, corrispondenti alle 8 unità del Livre de l’élève. Gli esercizi proposti possono essere utilizzati sia per il ripasso a casa sia per attività di rinforzo in genere. Gli esercizi sono di diverso tipo e riprendono i vari aspetti presentati in ogni unità  

Il cd audio/rom permette agli allievi di riascoltare i dialoghi del libro e di svolgere le attività di ascolto e di fonetica, nella parte rom di approfondire il lessico con attività interattive. Fascicolo per l’autovalutazione, cd audio per la classe.

La Guida dell’insegnante  permette all’insegnante di preparare le lezioni in maniera efficace. Per ogni unità si propone un metodo di lavoro, comprensivo anche di attività supplementari per sviluppare l’uso orale della lingua. 
cd – Tests consente all’insegnante di preparare le verifiche in maniera semplice e personalizzata 
Il dvd racconta la vita quotidiana di alcuni adolescenti a Parigi.