Sei in possesso di una copia di

"Go International!"?

In sintesi

Il corso di inglese per chi ama l'English Speaking World, A1/B1 level
Una storia di viaggio attraverso il mondo anglofono che ha come protagonista una simpatica famiglia inglese. Il corso parte da contesti comunicativi reali, per passare agli aspetti lessicali, funzionali e grammaticali, introdotti con gradualità. Una didattica che abbraccia il metodo comunicativo e il Task based learning integrandolo a quello funzionale e grammaticale, valorizzando l’acquisizione delle quattro abilità. Una proposta di lavoro sulla civiltà che tiene conto non solo della realtà della Gran Bretagna ma anche di quella di altri paesi di lingua inglese. Preparazione alle certificazioni Ket e Trinity e all’Esame di Stato.

Starter Unit
La sezione Get ready to go! è occasione di ripasso delle conoscenze apprese dai ragazzi nella Scuola Primaria.

Student’s Book
Ogni Student’s Book è suddiviso in 4 macro-aree (Moves) e 16 brevi unità di apprendimento (Steps) di argomento omogeneo, sviluppate su pagine doppie. L’apprendimento così può procedere a piccoli passi, generando nello studente soddisfazione e motivazione nell’imparare.

Opening Dialogue - La prima doppia di apertura di ogni Step contiene un dialogo illustrato e registrato su cd audio. Lo accompagnano attività di comprensione del testo e box dedicati ad approfondire gli aspetti comunicativi (English for…), lessicali (Word Flash) o grammaticali (Grammar Flash).
Vocabulary and Communication - Una doppia pagina di esercizi sui vocaboli, le attività comunicative e le espressioni introdotte dal dialogo di apertura, con esempi concreti e con immagini.
Grammar Workshop - La spiegazione delle regole grammaticali corredata da tabelle e esercizi. In questa sezione vengono spiegate ed esercitate anche le regole di pronuncia in Pronunciation.

 

Leggi tutto

Skills & Culture
Uno dei punti di forza del corso è la sua dimensione internazionale, non centrata unicamente sulla Gran Bretagna. Ogni due Steps, sia nello Student’s Book sia nel Workbook, si trovano pagine di civiltà che presentano la vita nei Paesi di lingua anglosassone assieme ad esercizi sulle abilità linguistiche fondamentali (Listening, Reading, Writing, Speaking, Spoken Interaction).

Use Your English
Alla fine di ogni Move dello Student’s Book si propone un simpatico progetto di gioco e di lavoro in classe per ripassare e mettere alla prova le conoscenze e le competenze acquisite.

Working with...
Sezione di esercizi con il dvd, appositamente girato per il corso in Paesi come India, Australia, Sud Africa, Canada, USA… Una docufiction in 12 episodi integrata con il libro di testo e con le pagine di civiltà (Skills and Culture). Gli episodi sono originali e sono stati girati in 8 diversi Paesi! Due cd audio per ogni volume, uno con le registrazioni dello Student’s book, l’altro con quelle del Workbook.

Workbook
L’eserciziario, a quattro colori, è parte integrante del corso ed è organizzato in modo da riflettere passo passo e argomento per argomento la struttura dello Student’s Book. Uniche parti nuove la preparazione a KET e Trinity nel secondo e terzo volume e quella all’Esame di Stato sul terzo volume. Le sezioni presenti negli Steps dello Student’s Book hanno una corrispondenza diretta con quelle del Workbook: Working on Dialogue - Vocabulary and Communication - Grammar Workshop,  e contengono esercizi mirati relativi a ogni singolo argomento trattato. Skills and Culture - Presenta altre pagine di civiltà per arricchire il bagaglio di conoscenza del mondo anglofono. Stop and Check - Si tratta di due pagine di verifica e di autovalutazione con profilo di uscita che vengono proposte ogni due Steps.

Didattica
Task-based approach, una didattica basata sullo svolgimento di attività e di compiti linguistici concreti, ambientati in situazioni realistiche con focus sulla comunicazione.
Lessico - selezione di lemmi di alta frequenza come da mappatura Cobuild.
Progetto integrato fra la storyline, le pagine di Skills and Culture e gli episodi del dvd.
Unità brevi - l’elevato numero degli Steps e la suddivisione dell’apprendimento in piccoli passi permette ai ragazzi di raggiungere subito chiari obiettivi di apprendimento, aumentando la loro motivazione.
Varietà e originalità degli esercizi con largo spazio dedicato alle attività di Pairwork e di Spoken Interaction.
CLIL online, l’inglese come lingua veicolare per l’apprendimento di altre materie di studio.
Esame di Stato - nel terzo volume, la simulazione di tutte le prove per la preparazione all’Esame di Stato.

Contenuti Digitali

Facsimile di prove KET for school e Trinity.

Per l'Insegnante

cd rom TEST generator - un database che raccoglie più di 500 esercizi tratti dai tre libri di testo, dai quaderni di esercizi, dalla guida docente e dai materiali online. Strumento indispensabile alla preparazione di verifiche personalizzate.

- Sei progetti CLIL in formato PDF interattivo, due per ciascun anno di corso (1° anno: geografia, educazione fisica; 2° anno: storia, educazione stradale; 3° anno: cittadinanza e costituzione, arte e immagine).
- Attività per la LIM basate sulla visione dei 12 episodi dei dvd e collegate alle pagine di Skills and culture dei tre volumi.
Prove KET for school Trinity: le soluzioni alle prove e le griglie di valutazione sono riservate ai docenti, disponibili in formato PDF.