This is me! Edizione IN è un corso di inglese solido e stimolante, in linea con le nuove Indicazioni Nazionali, che offre un apparato esercitativo ricco, graduato e diversificato e un'ampia sezione dedicata alle quattro abilità linguistiche , con un focus specifico sul consolidamento di Listening, Speaking e Writing. L'apprendimento linguistico si intreccia con un articolato percorso di crescita personale - garantito da momenti dedicati al Critical thinking, alle Life skills, alle SEL e alla Self-evaluation e guidato da due tutor inglesi adolescenti - che offre numerosi momenti di riflessione e confronto. Ogni unità si conclude con un'attività ludica di orientamento personale.
L' apparato digitale è particolarmente ricco e articolato: comprende infatti ben 170 video, organizzati in 7 diverse tipologie, pensati per supportare la comprensione, rinforzare i contenuti e favorire uno studio più autonomo e inclusivo.
A supporto dell'attività didattica dell'insegnante, il corso mette a disposizione anche le Grammar Cards KIT, un set di carte plastificate per l'insegnamento visivo e dinamico della grammatica inglese, adatto a tutti gli stili di apprendimento e inclusivo per l'intera classe.
Un apprendimento potenziato della lingua
Il corso propone un numero molto elevato di esercizi di lessico e grammatica, vari, graduati e distribuiti tra Student's Book , Workbook e risorse digitali, inclusi i percorsi DEAFLIX dedicati a lessico e grammatica. Al termine di ogni unità, un'ampia sezione è dedicata allo sviluppo delle quattro abilità, con un'attenzione particolare a Listening , Speaking e Writing , per favorire un uso concreto e consapevole della lingua.
Un percorso di orientamento
Il percorso My way accompagna studentesse e studenti in diversi aspetti della crescita personale ed è riconoscibile anche visivamente grazie ai colori viola e giallo. Gli step che lo compongono sono distribuiti nei diversi momenti dell'unità e invitano a riflettere su sé stessi e sul proprio modo di apprendere. Le attività di Critical thinking stimolano il pensiero autonomo, mentre le proposte dedicate alle Life skills e alle competenze socio-emotive (SEL) aiutano a gestire la vita scolastica e le relazioni. L'autovalutazione, presente in ogni unità, consente di monitorare i progressi e di scegliere eventuali percorsi di consolidamento o potenziamento. Ogni unità si chiude con una pagina di orientamento che invita, in modo ludico, a riflettere su un aspetto della propria identità.
Un nuovo approccio inclusivo
I nuovi volumi, uno per ciascun anno, propongono un' impostazione inclusiva che affianca la tradizionale sezione di Workbook mappe chiare e visive. Le mappe presentano in modo anticipato i contenuti di lessico, grammatica e comunicazione, facilitando la comprensione prima dello svolgimento degli esercizi e sostenendo tutti gli stili di apprendimento.
Grammar Cards KIT
In dotazione con il corso c'è anche uno strumento prezioso per l'insegnante: il Grammar Cards KIT, un set di carte plastificate pensate per lavorare con l'intera classe in modo visuale, dinamico e coinvolgente. Le carte rendono la grammatica concreta e "visibile", favorendo un apprendimento inclusivo, adatto a tutti gli stili cognitivi, e permettendo di lavorare con il gruppo classe in modo condiviso ed efficace.

















