Sei in possesso di una copia di

"Gente joven"?

In sintesi

Curso de Español para jóvenes  - Edizione italiana a cura di M. Russo

Comunicare in modo facile e divertente
Elaborato da un gruppo di docenti madrelingua noti in Italia e nel mondo. Un testo attentamente calibrato sulle esigenze della scuola italiana.

Gente è un testo di riferimento per lo spagnolo come lingua straniera, adottato in gran parte degliIstituti Cervantes e in numerosi centri didattici in tutto il mondo. Il progetto viene proposto in una versione adattata per l’Italia che mantiene la freschezza, l’autenticità, la varietà e l’appeal di un testo spagnolo “doc”.

Il corso coinvolge lo studente proponendo oltre alle classiche attività di un qualsiasi libro di testo, fumetti molto popolari in Spagna, divertenti vignette, test e psico-test su gusti, comportamenti e abitudini dei giovani nonché temi vicini alla realtà di adolescenti; alterna attività di tipo tradizionale con altre più nuove puntando su un apprendimento della lingua attraverso 'compiti comunicativi' (learning by doing) da svolgersi individualmente, a coppia e in gruppo; prevede, come momento conclusivo di un modulo, un progetto di classe che potrà essere conservato nel Portfolio allegato; offre numerosi spunti vari ed originali per lavorare sulla civiltà sia spagnola che dei paesi ispanici.

Garzanti scuola – Difusión

Leggi tutto


Imparare una lingua straniera giocando, lavorando in coppia, in gruppo, da soli o con l'insegnante: queste sono solo alcune modalità offerte dal corso Gente joven per stimolare una reale competenza comunicativa e favorire l'uso della lingua in classe. Il corso, in tre volumi, porta ad un livello A2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo. E' un corso compatto in cui libro dello studente e quaderno di esercizi sono presentati in un unico volume, completo di cd audio. E' tarato su un monte ore tra le 60 e le 90 ore e quindi particolarmente adatto ad un insegnamento di spagnolo come seconda lingua.
Ogni volume è suddiviso in quattro moduli di tre unità. Ogni due moduli c'è un'unità di ripasso e di preparazione al DELE. Una sezione nutrita Leo Leo Cultura y civilisacion è dedicata a informazioni di natura storica, geografica, ambientale, culturale della Spagna e dei paesi dell'America Latina. Mentre una rivista un po' pazza "La Revista Loca" affronta temi di attualità e curiosità del mondo giovanile, contiene, oltre a barzellette, curiosità e canzoni, alcuni testi collegati agli argomenti del modulo per integrare l’apprendimento della lingua con notizie sui Paesi in cui viene parlata.

La grammatica è affrontata 'in pillole' nelle varie unità e in modo sistematico, chiaro, sintetico ed esaustivo in un compendio grammaticale a fine volume La gran chuleta della grammatica. Gli esercizi sono proposti sia nel Libro del alumno che nel Cuaderno d ejercicios. Molte attività sono poi contenute nel Materiale complementario fotocopiable a disposizione dell'insegnante assieme alla guida didattica.

Per lo studente
I 3 cd audio - uno per volume - propongono le registrazioni dei testi d’ascolto contenuti nel Libro del Alumno e nel Cuaderno de ejercicios.
dvd video con fascicolo per la classe, contenente 12 brevi episodi-video su argomenti di cultura e civiltà spagnola e ispanica. Nella guida cartacea sono disponibili le trascrizioni degli episodi e le attività da proporre con informazioni e approfondimenti sui temi proposti nei video.

El objectivo de esta Guìa didàctica es ofrecer a los profesores una herramienta ùtil para el trabajo de comprensiòn en el aula de los documentos audiovisuales que contiene el dvd.

  1. Me llamo Marcelo
  2. Un cole de campeones
  3. ¿Cómo son?
  4. Nabil y Cindy van de tiendas
  5. Deportes de aventura
  6. Costa Rica
  7. Amparanoia
  8. Granada, otro tiempos
  9. Publicidad sin consumo
  10. Malasaña
  11. Perros de nieve.