Sei in possesso di una copia di

"Matematica oggi"?

In sintesi

Questa Edizione riforma (suddivisa per classi e articolata in due tomi per classe) alterna in modo organico e ciclico argomenti di Aritmetica , di Geometria e di Algebra e sviluppa in modo autorevole le tematiche previste dai nuovi programmi: il numero, la geometria, la misura, dati e previsioni, aspetti storici connessi alla matematica, introduzione al pensiero razionale. Tutti gli argomenti sono esposti in modo esauriente e sono visualizzati in modo efficace.

Il percorso di studio
Ogni volume è costituito da Unità di apprendimento (suddivise in capitoli) su un tema matematico specifico. Dopo la dichiarazione di prerequisiti, obiettivi, contenuti, la trattazione - sempre unitaria - si sviluppa con semplicità e rigore ed è accompagnata da esempi e note storiche.

Leggi tutto

Numerosi gli esercizi posti a conclusione di ciascuna trattazione: esercizi guidati per l’acquisizione di concetti e procedimenti; test a risposta multipla, per verificare in itinere il grado di preparazione; esercizi di recupero. Li precede una Scheda che riassume gli argomenti della teoria e indica le regole da applicare. Gli esercizi sono graduati su tre livelli: decisamente semplici, di livello intermedio, esercizi che richiedono calcoli complessi e un impegno riflessivo.

Il volume Aritmetica e geometria con un clic costituisce un avviamento all’uso del computer e alle funzionalità di base di alcuni applicativi della suite Office: PowerPoint (presentazioni animate su argomenti di geometria), Excel (esecuzione di calcoli e realizzazione di grafici), Internet Explorer (ricerca di informazioni online).

zonaMatematica
sito per l’erogazione e la valutazione automatica di verifiche (personalizzabili da parte del docente) nelle risorse web dell’opera:
- riassunti di unità
- esercizi guidati.