Sei in possesso di una copia di

"Tavole numeriche"?

In sintesi

Dati e informazioni, utili anche in sede di esame

In sole 40 pagine il volume offre numerosissimi dati e informazioni utili e può essere consultato anche in sede di esami di licenza secondaria di primo grado. Dopo i numeri primi compresi fra 1 e 10.000, sono riportate due tavole per la scomposizione in fattori primi: la prima dà la scomposizione per tutti i numeri compresi fra 1 e 1.000; la seconda dà la scomposizione per tutti i numeri composti compresi fra 1.001 e 10.000, non divisibili per 2 - 3 - 5 - 11. 

Seguono la tavola dei reciproci dei numeri interi, la tavola per la conversione di frazioni in numeri decimali, la tavola dei quadrati, dei cubi, delle radici quadrate e cubiche, la tavola delle potenze quarte e quinte. Si ha poi la tavola delle terne pitagoriche (con numeri minori di 100). Alcune brevi tavole significative e chiarimenti analitici illustrano il sistema di numerazione a base 2, o sistema binario, fondamentale per il funzionamento degli elaboratori elettronici.

Nell'ultima parte del volumetto sono riportate altre utili tavole che riguardano il sistema metrico decimale, i sistemi di misura del tempo e degli angoli, le misure inglesi e loro equivalenza nel sistema metrico decimale, le unità di misura usate in fisica, i pesi specifici, le temperature di fusione e di ebollizione, le scale delle durezze, i simboli, i numeri atomici e i pesi atomici degli elementi chimici.

Configurazioni

Volume

Numero Pagine

32

Codice ISBN

9788880131090

Prezzo

2,60 €

Procedi effettuando Login

Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.