Sei in possesso di una copia di

"Carillon"?

In sintesi

Gradualità e taglio operativo, con ricco corredo per l’ascolto
L’opera propone un set di cd audio per la classe che contengono, oltre ai brani di ascolto, le basi musicali della teoria, del metodo e di tutte le partiture presenti nel libro.

Eserciziario in cd rom Un altro prezioso e utilissimo strumento didattico che favorisce l’apprendimento della teoria musicale e l’educazione all’orecchio. Con file midi, Portfolio, cd audio Suona con me super Carillon adotta una tecnica espositiva che è stata già collaudata (e riconosciuta vincente) in altri manuali precedenti degli stessi autori. Le sue caratteristiche “forti”sono la gradualità e il taglio operativo.

Valigetta Musica in scena La fine dell’anno scolastico, la festa per una ricorrenza o una premiazione... sono situazioni nelle quali l’allestimento di un concerto diventa un momento importante per la vita scolastica. Suscita l’interesse dei ragazzi, che vi dedicano volentieri tutte le loro energie, perché sentono il loro impegno quotidiano finalizzato ad una situazione concreta. Questa “scatola magica” contiene tutto – o quasi tutto – l’occorrente per organizzare un concerto.

Leggi tutto

Volume A Ascoltare Contiene un’ampia guida al linguaggio musicale e all’ascolto consapevole: dal Flauto magico di Mozart, presentato sottoforma di piacevole racconto, a quello di brani significativi di musica leggera e di musica classica, smontati nelle loro parti costitutive (melodia, ritmo, accompagnamento, timbri musicali). La sezione Musica e immagini analizza colonne sonore di film, con l’ausilio di schede filmiche per la visione in classe. Musica e popoli illustra invece alcune delle più interessanti musiche etniche, studiate nelle loro caratteristiche strutturali.

Volume B Fare musica La teoria, semplice ed essenziale, viene illustrata con l’ausilio di semplici canzoni e simpatici giochi musicali. Il Metodo è dedicato alla voce e agli strumenti più in uso (flauto, tastiera e chitarra). Le note sono presentate una alla volta e seguite ciascuna da dettati, esercizi di lettura cantata e da brani per cantare e suonare. Allo sviluppo ritmico è dedicato un intero capitolo. L’antologia - per argomenti - dedica ampio spazio alla musica polifonica. Le partiture sono corredate di base musicale nella tonalità per suonare e per cantare.

Laboratorio di canto corale e strumentale (parte integrante del corso) Il volumetto contiene numerose partiture per avviare i ragazzi al canto corale e polifonico (con l’aiuto prezioso di basi strumentali) e all’utilizzo di tastiera e chitarra. Completa il corso il Portfolio che contiene prove finalizzate a verificare una preparazione di tipo globale, fondata su competenze fondamentali; le prove permettono l’autovalutazione e la valutazione oggettiva da parte dell’insegnante.

zonaMusica
il sito musicale più completo per suonare, cantare, comporre e scaricare basi e spartiti. Nelle risorse web dell'opera il docente può trovare come risorse i midifile delle basi, i files modificabili delle verifiche.

Configurazioni

    PDF Volume B

    Codice ISBN

    9788896877814

    Prezzo

    14,65 €

    Procedi effettuando Login

    Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
    L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.