Sei in possesso di una copia di

"Beati voi"?

In sintesi

I contenuti della fede come risposta ai problemi della vita 
La nuova edizione di Beati voi conserva il pregio dei testi scritti da questo autore: nel trattare i temi suggeriti dai nuovi ObiettiviSpecifici diApprendimento(OSA) il corso parte sempre dall’esperienza diretta degli allievi. In tal modo, attraverso i temi della fede, esso affronta gli aspetti fondamentali della vita di ciascuno di noi e cerca di rispondere agli interrogativi che possono sorgere spontaneamente nei ragazzi e nelle ragazze di questa età.

Leggi tutto

Nell’esporre gli argomenti l’autore, senza rinunciare al rigore, ricorre a un linguaggio semplice, che impiega espedienti adatti a coinvolgere: come far ricorso a dei simpatici personaggi-guida, che propongono anche giochi didattici, test e letture. Il testo offre altresì Schede per l’approfondimento, strumenti di sintesi e proposte operative finalizzate a sviluppare il dialogo, il confronto, la ricerca.

Il corso è composto di 18 unità di apprendimento, articolate in 40 lezioni. Le lezioni si aprono con un articolo di giornale, il testo di una canzone, una immagine. Gli esercizi: le lezioni si chiudono con una sintesi illustrata e con esercizi per riflettere e confrontarsi. E poi... ancora: giochi didattici, test, letture, Dossier di arte o attualità.

Nei Contenuti Digitali

Il Messaggio delle Beatitudini è un percorso di 160 pagine in formato PDF composto da proposte operative interdisciplinari, scaricabile e stampabile, da utilizzare anche con la LIM.

Configurazioni

    Volume 3

    Numero Pagine

    208

    Codice ISBN

    9788839301703

    Prezzo

    12,90 €

      PDF Volume 3

      Codice ISBN

      9788896881071

      Prezzo

      10,59 €

        Guida metodologico didattica + Schede di verifica + Antologia biblica con 12 poster di immagini d'arte + cd rom Ascoltare i Vangeli

        Numero Pagine

        32 + 96 + 96

        Codice ISBN

        9788839301710

        Procedi effettuando Login

        Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
        L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.