Sei in possesso di una copia di

"GOALS B2"?

In sintesi

Un corso di inglese che porta al livello B2 e punta all'apprendimento della lingua anche come strumento essenziale per poter capire, riflettere e esprimersi sui grandi temi della cittadinanza e dell'attualità:

Per stimolare e coinvolgere gli studenti:

  • Global Goals : focus su Agenda 2030 (towards 2050) ed Educazione civica
  • Phrasal verb Goals : mappe, esercizi e video dei phrasal verbs più comuni
  • Word Work: per arricchire e approfondire la lingua viva
  • DEAFLIX : 80 percorsi digitali interattivi di grammatica con video, attività e tutoring
  • Academic Skills e Soft Skills : per sviluppare le competenze trasversal i
  • Writing Goals : per ampliare le competenze di scrittura
  • INVALSI Trainer B1/B2 : fascicolo abbinato per la preparazione all'esame
Leggi tutto

Approccio didattico

Il corso consiste di una Starter Unit, che ripassa i fondamenti della lingua, seguito da 10 unità tematiche. Ogni unità apre con un testo, corredato da un video , che introduce il tema dell'unità e gli elementi linguistici principali in modo coinvolgente. Seguono sezioni dedicate a grammatica, lessico, lettura e funzioni comunicative. A unità alterne, pagine di Academic Skills e Soft Skills per sviluppare le competenze trasversali e affrontare le sfide della società di oggi. Chiude ogni unità una sezione dedicata a Culture & INVALSI (per prepararsi alla prova INVALSI B2), Culture & People (per approfondire temi legati a cultura e società), o Culture & Literature (per esercitarsi nella lettura di classici letterari).

Ogni due unità: Global Goals: due pagine dedicate a percorsi di Educazione Civica per esplorare gli Obiettivi dell' Agenda 2030 attraverso temi vicini al mondo degli studenti di oggi e Summative Revision per consolidare l'apprendimento linguistico. In appendice, sezioni dedicate ai phrasal verbs , lo sviluppo delle competenze di scrittura, la certificazione B2 First e la preparazione al colloquio orale dell' Esame di Stato .

Il fascicolo INVALSI Trainer B1/B2 offre un'ulteriore preparazione all'esame.

Video

Goals B2 propone un ampio ventaglio di video su eBook, ma anche attivi da subito e visionabili su smartphone e tablet grazie all'applicazione DeA Link .

Oltre 110 i video proposte, di 5 tipologie: apertura unità , Grammar, Communication, Phrasal verbs e simulazioni delle prove orali dell'esame B2 First .

DEAFLIX : la nuova risorsa DeA Scuola propone 80 percorsi digitali interattivi per apprendere gli argomenti fondamentali della grammatica inglese.

Inclusione

Mappe di lessico e grammatica, video , percorsi digitali di grammatica con video, attività interattive con font ad alta leggibilità , per tutti gli stili e i livelli di apprendimento.

Per l'insegnante

Il Teacher's & Test Book presenta un'ampia sezione introduttiva sulla Didattica Digitale Integrata e la programmazione didattica con l'individuazione di competenze, saperi essenziali ed educazione civica.

Nella parte dedicata alle soluzioni e trascrizioni sono presenti indicazioni puntuali su come gestire la lezione, in presenza o in modalità sincrona e asincrona .

Nella sezione Test Book si trova attività di Recupero e svariate tipologia di test , quasi sempre anche compensati per Studenti con BES e DSA (Fila C):

Entry Test

Unit Tests (Fila A e B)

Cumulative Tests

Skills Tests

Listening Tests

Speaking Tests

Prove delle Competenze di metà e fine corso

B2 First Practice Test

Quick Tests : in un fascicolo a parte, test rapidi (Fila A & B) a risposta chiusa per ogni unità, corredati di lucidi per velocizzarne la correzione.

Corredo Digitale

Goals B2 è accompagnato da un ricco corredo digitale, che si presta a essere utilizzato in un contesto di Didattica Digitale Integrata. Il materiale comprende tutti i video , gli audio e le attività a risposta chiusa interattive ; brani e attività ad alta leggibilità ; dizionario bilingue; schede di lessico.

I contenuti sono disponibili: su eBook online, sul sito del libro (facilmente condivisibile su tutte le piattaforme) e sulla chiavetta USB per l'insegnante. La chiavetta USB contiene tutti i materiali digitali del corso offline: eBook insegnante, video, audio, audio test, PDF della guida, e Programmazione e test modificabili in Word.

DEAFLIX: 80 percorsi digitali di grammatica

Vere e proprie videolezioni digitali articolate , per affrontare o consolidare i principali argomenti di grammatica: video, attività interattive e animazioni compongono una playlist di percorsi didattici completi e coinvolgenti.

In evidenza

La risorsa DeA Scuola dedicata a studenti e docenti: un nuovo modo di apprendere gli argomenti fondamentali di grammatica inglese grazie a 80 percorsi digitali interattivi.

Scopri DEAFLIX

Un generatore di test a disposizione dell'insegnante, con migliaia di attività interattive o stampabili (in PDF o in Word) organizzate in base ai livelli, suddivise in 5 ambiti: lessico, grammatica, pronuncia, lettura, ascolto.

Provalo ora!

Tutte le risorse digitali del libro immediatamente accessibili, organizzate per argomenti e tipologia, facilmente condivisibili nelle piattaforme educational.

Configurazioni

    Volume B2 + INVALSI Trainer B1/B2 + eBook

    Numero Pagine

    288 + 72 + 72

    Codice ISBN

    9788853021113

    Prezzo

    34,55 €

      eBook Volume B2 + Invalsi Trainer B1/B2

      Numero Pagine

      0 + 72

      Codice ISBN

      9788853055255

      Prezzo

      26,94 €

        Teacher's & Test Book B2 + eBook

        Numero Pagine

        480

        Codice ISBN

        9788853021120

          Quick Tests con lucidi

          Numero Pagine

          24

          Codice ISBN

          9788853021137

            Chiavetta USB con Easy eBook + Video + Audio+ Audio test + Test maker

            Codice ISBN

            9788853021144

              INVALSI Trainer B1/B2 for the Teacher

              Numero Pagine

              96

              Codice ISBN

              9788853021236

              Email di verifica inviata

              Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
              Segui le istruzioni e conferma l’email.
              Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

              Procedi effettuando Login

              Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
              L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.