Sei in possesso di una copia di

"Arbeitsgrammatik Neu"?

In sintesi

Arbeitsgrammatik è una grammatica corredata di esercizi che introduce in modo graduale lo studente principiante all'uso delle regole morfosintattiche della lingua tedesca, spiegate in modo estremamente chiaro e preciso. Il testo facilita, inoltre, il consolidamento e l’approfondimento delle regole in uso da parte di coloro che sono già in possesso di una buona conoscenza della lingua. Ogni capitolo comincia con la spiegazione semplice e sintetica di un argomento grammaticale. Seguono le attività, in una progressione che va dal reperimento delle informazioni date, a esercizi di completamento e a scelta multipla, fino a semplici traduzioni e attività di tipo comunicativo. Le semplici spiegazioni in italiano sono sempre accompagnate da esempi; la comprensione viene agevolata da un confronto costante tra l’italiano ed il tedesco.

Leggi tutto

Arbeitsgrammatik presenta una vasta gamma di esercizi (di completamento, di trasformazione, dialoghi guidati, frasi di traduzione) disposti in ordine di difficoltà e coerenti con i corsi di lingua attualmente in uso. Il lessico utilizzato negli esercizi, inizialmente molto semplice, viene ampliato col progredire delle difficoltà grammaticali: unità dopo unità il discente troverà infatti un Wortschatz , una lista di vocaboli “nuovi”, affinché lo svolgimento degli esercizi non venga disturbato da problemi di carattere lessicale. Una sezione finale fornisce materiale per il ripasso di alcune nozioni grammaticali italiane utili per l’apprendimento del tedesco. Arbeitsgrammatik può essere usata in classe, parallelamente al corso di lingua, come strumento di consolidamento, in corsi di recupero o di sostegno e come libro delle vacanze. Un libretto di soluzioni è disponibile per lo studio individuale e autonomo.

Configurazioni

    Soluzioni

    Codice ISBN

    ISBN non presente

      Buch

      Numero Pagine

      272

      Codice ISBN

      9788853004031

      Prezzo

      16,45 €

      Procedi effettuando Login

      Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
      L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.