Sei in possesso di una copia di

"Corso di matematica Primo biennio"?

In sintesi

Corso di matematica è uno strumento flessibile : la completezza dell’impostazione consente al docente di individuare il percorso più appropriato; chiaro : linguaggio semplice ed efficace, corrispondenza puntuale tra teoria ed esercizi, spiegazioni lineari e dettagliate; snello : trattazione sintetica ma esaustiva.

Volumi base
I volumi base sono divisi in unità così strutturate: teoria, divisa in paragrafi e corredata da numerosissimi esempi; sintesi, riassunto dei concetti chiave; mettiti alla prova, una scheda composta da due parti, per controllare l’acquisizione dei concetti e per una prima applicazione pratica; esercizi, su 4 livelli di difficoltà, si aprono con un esercizio risolto; sono presenti anche esercizi di ricapitolazione ed esercizi di recupero introdotti da un esercizio guidato; verifica delle competenze, si conclude con uno o più test. Nei problemi non standard i concetti matematici sono applicati a situazioni originali (La matematica curiosa) o tratte dalla vita pratica (La matematica e la realtà).

Leggi tutto

Strumenti in più - I laboratori di matematica propongono esercitazioni svolte con i software Derive , Excel e Cabri .

Gli esercizi - Assai ampia e diversificata è la raccolta di esercizi. Articolati per paragrafo, gli esercizi consentono una puntuale corrispondenza tra teoria e pratica; si aprono con un esercizio risolto, avviando così lo studente a risolvere gli esercizi seguenti, che hanno ben quattro livelli di difficoltà segnalati dalla presenza di pallini (da 1 a 4). Gli esercizi sono intervallati o si concludono con gli esercizi di ricapitolazione per consolidare l’applicazione dei concetti teorici.

Inoltre, troviamo le seguenti tipologie di esercizi: verifica delle competenze, per verificare le competenze acquisite dallo studente; gli esercizi sono quindi raggruppati per competenza e contrassegnati dal rispettivo livello di difficoltà (da 1 a 4); essi si concludono con uno o più test a risposta multipla; esercizi di recupero, i più facili; sono introdotti da un esercizio guidato che permette allo studente di “seguire” i passaggi risolutivi con opportuni completamenti; problemi non standard, quelli non convenzionali nei quali i concetti matematici sono applicati a situazioni particolarmente originali ( Matematica curiosa ) e in parte tratti dalla vita pratica ( La matematica e la realtà ).

Del corso è disponibile un’edizione fornita di cd rom, pensati appositamente per aiutare lo studente nell’apprendimento della matematica; questi contengono ESP, software che aiuta lo studente nella risoluzione di espressioni ed equazioni. ESP non è una calcolatrice, ma un tutor che controlla passaggio dopo passaggio come lo studente sta affrontando lo svolgimento dell’esercizio; per questo motivo il suo apporto didattico può essere molto efficace per situazioni di difficoltà e di recupero.

Configurazioni

    Matematica 2 + cd rom

    Numero Pagine

    736

    Codice ISBN

    9788853804440

    Prezzo

    30,15 €

      Matematica 2

      Numero Pagine

      736

      Codice ISBN

      9788853804433

      Prezzo

      27,45 €

      Procedi effettuando Login

      Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
      L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.