Sei in possesso di una copia di

"Formazione alla geometria"?

In sintesi

Per il biennio: strumenti per apprendere

Una nuova collana di matematica per tutti gli indirizzi delle scuole superiori: il rigore scientifico, che caratterizza da sempre gli autori Dodero - Baroncini - Manfredi , trova in questa nuova proposta editoriale il giusto connubio con la semplicità di linguaggio, la funzionalità dell’organizzazione dei contenuti, la ricchezza dell’apparato didattico e quello degli esercizi.

La materia è suddivisa in capitoli composti da unità didattiche; le presentazioni delle unità contengono i prerequisiti, le conoscenze e le abilità da raggiungere; lo stile espositivo, semplice e immediato, ha lo scopo di coinvolgere sempre più lo studente nell’apprendimento; la nuova veste grafica utilizza colori e box per meglio evidenziare concetti da ricordare, note di approfondimento, osservazioni e errori da evitare; nella parte degli esercizi sono presenti schede di richiamo alla teoria che focalizzano i concetti e le nozioni principali dell’unità; alla fine degli esercizi di ogni unità vengono fornite schede di autovalutazione; numerosi esempi spiegati e guidati fanno da supporto allo studio; laboratori di matematica per "fare matematica" con Derive, Excel e Cabri.

Alcune caratteristiche nuove

  • Lo stile espositivo, semplice, immediato e completamente rinnovato, ha lo scopo di coinvolgere lo studente nell’apprendimento.
  • Nella parte dedicata agli esercizi sono proposte schede intitolate ricordiamo la teoria , che focalizzano i concetti e le nozioni principali dell’unità, necessari per affrontare gli esercizi di applicazione.
  • Numerosi esempi esplicativi (nella parte di teoria) ed esempi guidati (nella parte degli esercizi) sono di supporto nello studio e nell’applicazione delle nozioni.
  • I laboratori di matematica e appendici riguardanti il “fare matematica” con Derive, Excel e Cabri propongono ulteriori attività.

Formazione alla geometria : i princìpi di logica, teoria degli insiemi, il quinto postulato di Euclide, la geometria non euclidea, la geometria solida, la rappresentazione grafica delle funzioni.

STRUMENTI DEL CORREDO DIGITALE

Configurazioni

    Formazione alla geometria

    Numero Pagine

    224

    Codice ISBN

    9788853803436

    Prezzo

    7,65 €

      Formazione alla geometria analitica

      Numero Pagine

      416

      Codice ISBN

      9788853802828

      Prezzo

      10,55 €

      Procedi effettuando Login

      Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
      L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.