Il corso in breve

CONCETTI VISUALIZZATI CON DOMANDE E RISPOSTE PER INTERPRETARE LA REALTÀ

  • Didattica infografica per catturare l'attenzione di tutti i ragazzi.
  • Lezioni con domande e risposte visuali per uno studio guidato ed efficace.
  • Esercizi dentro la lezione e a fine unità, per imparare a interpretare la realtà .
  • Didattica inclusiva con mappe e riassunti per facilitare il ripasso e il recupero.
  • Laboratori Inquiry per essere protagonisti nel processo di apprendimento.
  • Schede attive di orientamento al lavoro , per favorire la motivazione e le competenze professionalizzanti .
  • Animazioni 3D e video BBC , per incuriosire e approfondire.
  • App Biodigital Human , per esplorare il corpo umano in 3D.
  • Audio di tutte le lezioni, risorse digitali con DeALink e nel portale tematico Zona Scienze .
  • Una guida sul metodo , con le migliori strategie per coinvolgere lo studente.

Autori e autrici

Claudia Borgioli

Claudia Borgioli è nata e Firenze. Biologa e dottore di ricerca in Etologia, ha svolto attività di ricerca scientifica presso l'Università di Firenze. Ha pubblicato testi scolastici e di divulgazione scientifica per varie case editrici.

Sandra Von Borries

Sandra Von Borries è laureata in Biologia e specializzata in Genetica Medica all'Università di Firenze. Da molti anni scrive libri scientifici per la scuola.

Risorse digitali

I libri digitali e le risorse di quest'opera sono disponibili nel Sito libro su HUB Scuola: puoi consultare la versione web dei libri in HUB Young e gli HUB Kit delle risorse collegate.

Vai al Sito libro su HUB Scuola
per docenti

Area Scienze Naturali con Tutor AI

Area Scienze Naturali è lo spazio dedicato ai docenti con centinaia di risorse digitali utili all’insegnamento di Biologia, Chimica e Scienze della Terra: video, laboratori, tavole interattive, mappe, video 3D, lezioni pronte e molto altro ancora! Con Tutor AI.

Scopri Area Scienze Naturali

HUB Test

HUB Test è lo strumento che permette ai docenti di creare test interattivi e assegnarli alla classe in modalità allenamento o verifica, monitorandone l'andamento nel tempo, e per creare verifiche stampabili per i compiti in classe. Per alcune materie sono anche disponibili prove pronte, sia interattive che stampabili. Lo strumento permette inoltre a studentesse e studenti di allenarsi in autonomia, anche da casa. È disponibile un vasto database di esercizi e quesiti per ogni materia e grado scolastico.

Scopri HUB Test

L’app da usare con smartphone e tablet che attiva contenuti multimediali inquadrando le pagine del libro.

Scopri Dealink

Contatti

Hai bisogno di informazioni su quest’opera?

Contatta la tua agenzia di riferimento

Configurazioni

Carta + Libro digitale + Contenuti digitali integrativi

Volume + Libro digitale + Contenuti digitali integrativi

Numero Pagine

264

Codice ISBN

9788851157906

Prezzo

21,75 €

Libro digitale + Contenuti digitali integrativi

Volume

Codice ISBN

9788851145958

Prezzo

17,68 €

Guida per l'Insegnante + Libro digitale + Contenuti digitali integrativi

Numero Pagine

160

Codice ISBN

9788851157913

Percorsi e metodi per insegnare

Numero Pagine

160

Codice ISBN

9788851157968

Libro digitale (su DVD)

Codice ISBN

9788851129569