Sei in possesso di una copia di

"Chimica.ECO"?

In sintesi Istituti Tecnici - settore economico

Un corso con una didattica mirata alla comprensione e all'acquisizione dei meccanismi base della chimica, grazie infografiche strutturate. Un corso agile e di facile per consultazione, con propedeuticità adatte ad un apprendo graduato. Il corso è arricchito da rubriche di econochimica, educazione civica e orientamento per completare l'offerta formativa

Leggi tutto

Questo corso, accessibile e coinvolgente, aiuta a formare il pensiero razionale e scientifico grazie all'apprendimento guidato e alla innovativa struttura didattica infografica: Ragiona con lo schema e Risolvi con lo schema facilitano la comprensione dei meccanismi alla base della chimica, sia nella parte di teoria sia nella parte di esercizi. Chimica.eco dà uno spessore culturale e interdisciplinare alla materia, dalle competenze STEM all'Intelligenza Artificiale, fino alle innovative rubriche di Econochimica che collegano la chimica all'economia del mondo reale e produttivo. Il corso offre anche attività di Educazione civica, per formare persone responsabili e consapevoli, e schede di Orientamento, dove vengono esplorati ambiti professionali di interesse per studentesse e studenti.

Per l'insegnante

  • Guida insegnante con idee di attività con l' Intelligenza Artificiale , numerosi laboratori, spunti per creare lezioni digitali, Verifiche e Soluzioni , i consigli per Educare al futuro, orientamento, schede di approfondimento aggiuntive di laboratorio
  • Verifiche in formato Word.

Corredo Digitale

Propongo l'adozione del corso Chimica.eco per l'anno scolastico 2024-2025 poiché presenta tutti gli argomenti previsti dalle Linee Guida ministeriali, aggiornati e rivisti rispetto alla precedente edizione.
Il percorso di studio è aggiornato nei contenuti teorici, soprattutto grande attenzione alla didattica infografica e inclusiva. Un corso che si presenta agile e di facile per consultazione, con propedeuticità adatte ad un apprendo graduato. La sezione esercitativa è adeguata ai livelli di competenze previsti nelle line guida ministeriali.
Molto importante è anche l'approccio inclusivo dell'intero corso: a partire dalle infografiche fino alle mappe per lezione e agli esercizi risoltoti infograficamente. Le sezioni dedicate a econochimica laboratori, orientamento ed educazione civica completano l'offerta didattica che permette così di raggiungere un curriculum delle studentesse e studenti completo e aggiornato.
I numerosi materiali digitali inoltre permettono di proporre una didattica dinamica in classe ed elementi con cui approfondire a casa nello studio individuale, esercizi mirati per l'inclusività permettono la partecipazione e lo studio attivo di tutta la classe
Il corso è conforme ai fondamentali obiettivi specifici di apprendimento descritti nelle Linee Guida ministeriali e alle indicazioni ministeriali relative alle adozioni dei libri di test.

In evidenza

Un'area dedicata alle Scienze, con risorse aggiuntive e contenuti digitali come video e animazioni per lezioni sempre motivanti e personalizzate.

Vai al sito

Tutte le risorse digitali del tuo libro sono immediatamente accessibili, organizzate per argomenti e tipologia, facilmente condivisibili su tutte le piattaforme educational.

L'app per accedere con smartphone e tablet ai contenuti multimediali del libro di carta.

Scopri di più

Configurazioni

    Volume + eBook

    Numero Pagine

    240

    Codice ISBN

    9791255311775

    Prezzo

    19,50 €

      eBook Volume

      Codice ISBN

      9791255311799

      Prezzo

      15,21 €

        Guida per l'Insegnante + eBook

        Numero Pagine

        120

        Codice ISBN

        9791255311782

        Email di verifica inviata

        Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
        Segui le istruzioni e conferma l’email.
        Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

        Procedi effettuando Login

        Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
        L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.