Sei in possesso di una copia di

"Chimica for the future II biennio"?

In sintesi

Un corso con una didattica mirata alla comprensione e all'acquisizione dei meccanismi base della chimica grazie a strumenti infografici, una didattica che accompagna lo studente a un visone su scala globale delle scienze, mettendo in gioco competenze avanzate esercizi strutturati e applicazioni dell'intelligenza artificiale.

Leggi tutto

Un corso approfondito e coinvolgente , affronta i processi base della chimica dal micro al macro per arrivare ad avere una visone su scala globale, il corso analizza la chimica dal punto di vista dei fenomeni naturali e l'innovazione tecnologica. Il corso si presenta anche come accessibile e inclusivo poiché aiuta a formare il pensiero razionale e scientifico grazie all'apprendimento guidato e alla struttura didattica infografica. Ragiona con lo schema e Risolvi con lo schema sono due importanti strumenti per l'apprendimento, che facilitano la comprensione dei meccanismi alla base della chimica, sia nella parte di teoria sia nella parte di esercizi.

Di particolare rilievo la sezione Chimica  for the future una rubrica interdisciplinare che danno uno spessore culturale alla materia, poiché propone una panoramica dei fenomeni, partendo dalla visione nel dettaglio dei meccanismi che caratterizzano i fenomeni chimici fino ad arrivare a una panoramica su scala globale.

Il corso è arricchito da un apparato di esercizi che dalle conoscenze guida lo studente ad acquisire le competenze STEM attraverso. Tanti strumenti didattici compresa l'Intelligenza Artificiale, strumenti digitali, laboratori ed esercizi di strutturati.

Il corso offre anche rubriche e attività di Educazione civica , per formare persone responsabili e consapevoli, rubriche che affrontano temi di sostenibilità ambientale e schede di Orientamento , dove vengono esplorati ambiti professionali tradizionali ma anche innovativi per ispirare studentesse e studenti. Diverse schede di laboratorio per introdurre lo studente alla parte pratica della disciplina.

Per l'insegnante

  • Guida insegnante con idee di attività con l' Intelligenza Artificiale , numerosi laboratori, spunti per creare lezioni digitali, Verifiche e Soluzioni , i consigli per Educare al futuro, orientamento, schede di approfondimento aggiuntive di laboratorio.
  • Verifiche in formato Word.

Corredo Digitale

  • Video ragiona con lo schema
  • Video animazioni dei processi
  • Videotutorial per gli esercizi
  • Videolaboratori
  • Ppt per lo studente riassuntive per l'inclusività

In evidenza

Un'area dedicata alle Scienze, con risorse aggiuntive e contenuti digitali come video e animazioni per lezioni sempre motivanti e personalizzate.

Vai al sito

L'app per accedere con smartphone e tablet ai contenuti multimediali del libro di carta.

Scopri di più

Configurazioni

    Volume II biennio + eBook

    Numero Pagine

    432

    Codice ISBN

    9791255311867

    Prezzo

    32,00 €

      eBook Volume II biennio

      Codice ISBN

      9791255312680

      Prezzo

      24,96 €

        Guida per l'Insegnante + eBook

        Numero Pagine

        256

        Codice ISBN

        9791255312130

        Email di verifica inviata

        Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
        Segui le istruzioni e conferma l’email.
        Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

        Procedi effettuando Login

        Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
        L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.