Sei in possesso di una copia di

"Grammatica essenziale di Italiano"?

In sintesi

La Grammatica essenziale di Italiano descrive in modo semplice e sintetico ma completo i fondamenti teorici della lingua italiana e le sue norme d’uso.

Coniugando concisione e rigore scientifico , si pone come testo rapido e maneggevole, in grado di trovare una risposta ai tanti dubbi che l’uso quotidiano della lingua suscita. Le cinque sezioni in cui è divisa l’opera (dedicate, rispettivamente, a Suoni e lettere , Forme , Frasi , Periodi e Parole dell’italiano ) sono scandite da rubriche che attraversano l’intero volume, illustrando curiosità e risolvendo moltissimi dubbi relativi all’uso dell’italiano parlato e scritto.

I quadri grammaticali, dedicati alla corretta flessione di nomi, pronomi, aggettivi e verbi regolari e irregolari, completano il volumetto, rendendolo un agile “pronto soccorso linguistico” di facile e immediata consultazione .

Si rivolge a studenti italiani e stranieri e a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della lingua italiana in modo chiaro, semplice e sintetico.

Configurazioni

    Edizione in brossura (10,5 x 16,7 cm)

    Numero Pagine

    260

    Codice ISBN

    9788848040327

    Prezzo

    8,00 €

    Email di verifica inviata

    Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
    Segui le istruzioni e conferma l’email.
    Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

    Procedi effettuando Login

    Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
    L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.