Sei in possesso di una copia di

"Grammatica Lab"?

In sintesi

Facilità d'uso ed efficacia degli esercizi

Un laboratorio operativo per la costruzione delle competenze linguistiche e comunicative necessarie per comunicare, scrivere, leggere e studiare. La teoria grammaticale è data per segmenti brevi e schematizzazioni, così da favorire un’operatività immediata. Il volume è strutturato in tre blocchi tematici

• Morfosintassi
• Ortografia e punteggiatura
• Lessico .

Ogni blocco tematico presenta uno sviluppo dei diversi argomenti su schede in doppia pagina. Ogni scheda riporta una descrizione sintetica della regola grammaticale, seguita da una batteria di esercizi. Punto forte di questo laboratorio di grammatica restano, oggi come ieri, le esercitazioni che sono state sottoposte ad aggiornamento e, conseguentemente, implementate.

Puntualità, chiarezza e sintesi nell’illustrazione delle norme di ortografia e di punteggiatura, delle parti del discorso, dell’analisi logica della frase semplice e complessa, spiegazioni chiare sulla formazione delle parole e sull’uso del lessico adeguato.

Il cd rom contiene 155 schede di grammatica e 472 esercizi interattivi, suddivisi tra esercizi di recupero e di approfondimento. Il duplice rimando da manuale a CD-ROM e viceversa integra l’uso dei due strumenti di studio.