Sei in possesso di una copia di

"Optimus digitans"?

In sintesi

Esercizi per un ripasso guidato della grammatica latina

L’itinerario proposto in Optimus digitans risulta particolarmente confacente, per contenuti, proporzioni e modalità di utilizzo, alle effettive capacità e necessità degli allievi. Ciascuno dei due volumi di cui l’opera si compone comprende un ricco e vario materiale di lavoro, distribuito in unità, nel quale trovano specifica applicazione gli argomenti teorici trattati nelle schede della Grammatica tascabile , alle quali si rinvia ripetutamente.

Leggi tutto

I punti-chiave di ogni unità vengono richiamati nel Test di controllo, completo degli strumenti per l’autocorrezione e l’autovalutazione. Le soluzioni di tutti gli esercizi, fornite in un fascicolo a parte, consentono all’allievo l’immediata autoverifica del livello di preparazione via via raggiunto. La Grammatica tascabile , allegata a ciascun volume, si configura come un pratico strumento di consultazione, utile sia per un ripasso completo, sia per la ripresa di punti specifici.

La stretta concatenazione tra la fase teorica del ripasso e l’applicazione pratica, con il contributo del cd rom, fa di Optimus digitans uno strumento ideale anche per le attività di sostegno e di recupero. Il cd rom allegato ad entrambi i volumi di Esercizi fornisce un cospicuo numero di esercizi supplementari, interattivi ed autocorrettivi, di differente tipologia (completamento, selezione di forme corrette, scelta multipla, ecc.), che agevolano l’assimilazione dei contenuti grammaticali.

Configurazioni

    Volume 2 Morfologia e sintassi dei casi + Grammatica tascabile + Soluzioni + cd rom

    Numero Pagine

    160 + 80 + 32

    Codice ISBN

    9788849412529

    Prezzo

    10,80 €

      Volume 1 Morfologia ed elementi di sintassi + Grammatica tascabile + Soluzioni + cd rom

      Numero Pagine

      160 + 80 + 32

      Codice ISBN

      9788849411324

      Prezzo

      10,55 €

      Procedi effettuando Login

      Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
      L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.