Sei in possesso di una copia di

"Quantum satis"?

In sintesi

Il necessario per ripassare e colmare le lacune nel biennio
Libro-quaderno per il ripasso e il recupero del latino con ripasso ed esercizi di analisi logica nel biennio: uno strumento ideale sia per il consolidamento e il recupero durante l’anno scolastico, sia per il ripasso estivo e la preparazione alla verifica di riparazione. Le unità dei due  volumi comprendono Schede di morfologia e di sintassi latina, inerenti al programma effettivamente svolto nel primo anno del biennio e seguite dal relativo apparato di esercizi e brani di versione (con soluzioni in un fascicolo a parte).

Leggi tutto

In ogni unità, il controllo del livello di preparazione è garantito dalle Verifiche di unità e di recupero (con autocorrezione e autovalutazione), a cui si aggiungono specifiche Versioni per il potenziamento (senza soluzioni.) La compresenza di nozioni teoriche e di proposte operative consente di fissare i contenuti grammaticali e di riconoscere con chiarezza i princìpi di funzionamento della lingua latina.

Particolarmente ricco è il corredo degli Strumenti per le verifiche , concepiti e distribuiti in modo da assicurare un costante controllo del livello di preparazione acquisito
• Verifica di Unità e, di seguito, Verifica di recupero , entrambe con autocorrezione e valutazione immediata.
• Senza rete! Versioni per il potenziamento senza soluzioni, per consentire la valutazione dell'Insegnante.

Le rubriche complementari
Dove opportuno, ricorrono approfondimenti lessicali e consigli per la traduzione ; una pausa distensiva è invece offerta, a conclusione di ogni Unità, dai giochi e dalle vignette di Intervallum e dalla rubrica Il latino che parliamo .

Configurazioni

    Volume 2 + Soluzioni

    Numero Pagine

    224 + 32

    Codice ISBN

    9788849414363

    Prezzo

    9,90 €

      Volume 1 + Soluzioni

      Numero Pagine

      192 + 32

      Codice ISBN

      9788849413649

      Prezzo

      10,10 €

      Procedi effettuando Login

      Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
      L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.