Sei in possesso di una copia di

"Il nuovo Latina lectio"?

In sintesi

Un laboratorio sulla prosa latina

Fedele all’impronta marcatamente operativa dell’edizione precedente, l’opera si configura in tutte le sue parti come un laboratorio sulla prosa latina, che assicura la corretta interpretazione e traduzione dei testi. Elementi-chiave sono da un lato la chiarezza e praticità delle parti teoriche, dall’altro la gradualità, ricchezza e varietà del corredo operativo.

Il volume A riepiloga le norme sintattiche, proponendo per ciascun argomento, in successione graduale, esercizi di applicazione, proposte differenziate di approccio ai testi e numerose versioni, accompagnate da un ricco corredo di attività supplementari, utili all’analisi e all’interpretazione dei passi da tradurre.

Inserti di ordine grammaticale agevolano il ripasso costante della materia, mentre le rubriche Lessico ripercorrono l’evoluzione semantica di singoli termini o indugiano su confronti tra il latino e l’italiano. La sezione Autori è interamente dedicata ai testi dei principali prosatori latini, in successione cronologica: un percorso che guida a coglierne modi e forme e a cimentarsi nella resa italiana più confacente.

Il volume B offre, in aggiunta agli strumenti per il ripasso e il recupero, attività per il potenziamento, incentrate sulla traduzione in lingua straniera di alcuni passi latini, con proposte di analisi e confronto.

Contenuti digitali

Per gli studenti

Materiali in formato PDF scaricabili e stampabili
• Versioni per il ripasso guidato di tutta la sintassi.
• Test di verifica generale.

Configurazioni

    Volume A Dalla teoria ai testi. Gli autori + Volume B Attività per l'accoglienza, il recupero e il potenziamento

    Numero Pagine

    608 + 128

    Codice ISBN

    9788849412499

    Prezzo

    27,20 €

      PDF Volume A + Volume B

      Codice ISBN

      9788849460308

      Prezzo

      22,35 €

        Guida per l'Insegnante

        Numero Pagine

        96

        Codice ISBN

        9788849412512

        Procedi effettuando Login

        Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
        L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.