Sei in possesso di una copia di

"All'ombra del sicomoro"?

In sintesi

Un punto di riferimento per costruire occasioni formative

  • Attualità, interdisciplinarità, multimedialità
  • Taglio culturale , valorizzazione del vissuto dello studente
  • Didattica cooperativa per le competenze
  • Dinamica interculturale
  • APP DeaLink
  • Easy eBook docente
  • zonaReligione + E20 Eventi
Leggi tutto

Struttura del corso

Primo biennio
Il corso è composto di 13 aree tematiche . Nella pagina destra dell'apertura, l'attività Per cominciare invita a partire dall'esperienza dello studente. In basso, la condivisione del traguardo da raggiungere attraverso la didattica collaborativa.
Le Unità - Le Unità sono scandite in brevi paragrafi e corredate da spunti per il coinvolgimento degli studenti ( Qual è la tua esperienza? ), da domande per la verifica formativa in itinere ( Per fare il punto ) e da momenti di operatività ( Ricerca e collega , Osserva e confronta ).
Imparare facendo - In particolare nel primo biennio sono proposte le schede Per imparare facendo che permettono di riprendere conoscenze che dovrebbero essere state acquisite nel primo ciclo e che trattano argomenti attraverso le immagini
L'approfondimento e l'attualizzazione - Le unità di apprendimento sono integrate con schede illustrate Per approfondire . Vi sono inoltre numerosi box che collegano gli argomenti trattati con l'attualità ( Per attualizzare ) anche con il suggerimento di attività per sviluppare la riflessione e il pensiero critico . Linguaggi diversi anche multimediali.
Studio e didattica cooperativa
Supporto allo studio - Ogni Area si conclude con la Mappa di sintesi e lo Spazio verifica . Viene proposto, inoltre, un compito in situazione per lo sviluppo delle competenze attraverso il cooperative learning ( Per la didattica cooperativa ).

Secondo biennio e quinto anno
Le Aree dedicate sono contraddistinte da un diverso colore e da un carico cognitivo più alto.
Interdisciplinarità - L'ultima Area mette a disposizione materiali per lavorare su religione e arte , filosofia , psicologia e altre forme di espressione culturale.

Didattica inclusiva: integrata
Nel volume mappe, esercizi e attività per il cooperative learning confermano l'attenzione all'aspetto inclusivo .

Didattica inclusiva: il digitale
eBook online con il testo ad alta leggibilità e funzione lettura karaoke.

La disciplina al servizio delle competenze
Il corso propone l'utilizzo della didattica cooperativa per lo sviluppo delle competenze trasversali che si accompagnano e intersecano quelle disciplinari . Verifiche per le competenze disciplinari e programmazione per competenze nella Guida insegnante.

Per l'insegnante

Il corso propone l'utilizzo della didattica cooperativa per lo sviluppo delle competenze trasversali che si accompagnano e intersecano quelle disciplinari . Verifiche per le competenze disciplinari e programmazione per competenze nella Guida insegnante: test editabili in Word e risorse extra oltre alle soluzioni degli esercizi.

Corredo Digitale

Il corredo digitale del corso è composto da:

  • easy eBook - Video relativi a personaggi, luoghi, avvenimenti storici, tradizioni e culti religiosi, video di attualizzazione, esercizi interattivi, audio dall'Antico e dal Nuovo Testamento, gallerie d'immagini, approfondimenti e percorsi extra. Nella versione docente test editabili in Word, PDF delle guide insegnante e risorse extra oltre alle soluzioni degli esercizi;
  • mini sito di prodotto Uno spazio web ad accesso riservato per il libro adottato con risorse digitali integrative collegate al corso.

Sono inoltre presenti i seguenti portali tematici :

  • zonaReligione : risorse didattiche multimediali innovative per accompagnare gli studenti nella conoscenza del patrimonio artistico religioso, avvicinarli alla Bibbia e ai suoi personaggi, alle tradizioni religiose, al valore culturale delle città e dei luoghi sacri più importanti del mondo e d'Italia;
  • App DeaLink : un'App semplice e immediata per accedere dalla carta alla risorsa digitale.

In evidenza

Video, gallerie d'immagini, esercizi interattivi, audio dei testi biblici, approfondimenti. Sul retro di questa pagina troverete ulteriori informazioni sui contenuti multimediali e interattivi presenti nell'eBook, nel minisito del libro e in zona Religione.

Un'applicazione che permette di accedere in maniera semplice e immediata alle risorse digitali video e audio posizionando lo smartphone sulla pagina del testo. Disponibile su App Store e Google Play.

Scopri di più

Configurazioni

  • Volume + eBook
Volume + eBook

Numero Pagine

408

Codice ISBN

9788839303226

Prezzo

18,55 €

    eBook Volume

    Codice ISBN

    9788839305459

    Prezzo

    14,46 €

      Guida per l'Insegnante + eBook

      Numero Pagine

      160

      Codice ISBN

      9788839303233

        Easy eBook (su dvd)

        Codice ISBN

        9788859591825

        Email di verifica inviata

        Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
        Segui le istruzioni e conferma l’email.
        Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

        Procedi effettuando Login

        Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
        L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.