Alunni diversamente abili

I manuali De Agostini Scuola sono disponibili nei formati utilizzabili da studenti con problemi di apprendimento.

Per richiedere la versione PDF occorre rivolgersi direttamente alle associazioni competenti che permettono la fruizione del servizio grazie a un accordo con DeA Scuola:

Biblioteca Italiana per i Ciechi "Regina Margherita" Onlus
Via G. Ferrari, 5/a - 20900 Monza (MB)
tel.: 039/283271 - fax: 039/833264
www.bibciechi.it- email: bic@bibciechi.it


Biblioteca digitale AID - LibroAID
Piazza dei Martiri 5 - 40121 Bologna
Tel. 051 242919 
email: libroaid@aiditalia.org
sito: www.libroaid.it

Seleggo - Lions italiani per la dislessia Onlus
Per supportare gli studenti con difficoltà di lettura, De Agostini Scuola ha siglato un accordo con Seleggo, i Lions italiani per la dislessia Onlus.  
L’iniziativa è orientata agli studenti dislessici delle scuole secondarie di primo grado che utilizzano testi De Agostini Scuola e ai quali si offre la rielaborazione in formato Word del testo con parametri stabiliti dagli specialisti dell’IRCCS E. Medea.
Lo speaker da sintetizzatore, con due voci di genere e cinque velocità differenti di lettura, consente un efficace adattamento alle specificità dei ragazzi.

Le versioni semplificate dei libri cartacei acquistati saranno ottenibili in download gratuito previa registrazione al sito Seleggo.
L’elenco dei testi della Casa Editrice De Agostini Scuola disponibili nella versione digitale ottimizzata è consultabile all’indirizzo www.seleggo.org