"1984"?

In Oceania, nell'anno 1984, tutti devono obbedire al Partito e amare il suo leader, il Big Brother. La terrificante 'Thought Police' punisce chiunque agisca, parli o addirittura pensi in modo sovversivo. Il popolo ripete che va tutto bene, ma Winston Smith inizia a mettere in discussione il Partito, mentre cerca di dare un senso alla sua stessa vita. Il capolavoro distopico di George Orwell ci descrive il governo totalitario per eccellenza, per avvertire i lettori riguardo alle dittature nella vita reale.

• Introduzione biografica e critica completa
  • Ampia scelta di attività per aiutare gli studenti ad analizzare il testo in modo completo
  • Numerose note a piè di pagina
  • Registrazione completa del testo