Maxi granita al limone è la nuova edizione dei compiti delle vacanze Granita al limone . La proposta prevede, nel solco di una sostanziale conferma dell’impianto didattico della proposta editoriale, un cospicuo rinnovamento dei contenuti, delle attività operative che riguardano tutte le discipline curricolari, inglese compreso.
Una sezione intitolata “Mi metto alla prova” propone una serie di schede di autovalutazione per il passaggio alla classe successiva. Nuovi sono anche i giochi proposti nelle copertina ad anta, che – nelle diverse classi – propongono attività divertenti per il ripasso delle conoscenze basilari di italiano e matematica.
I volumi di narrativa allegati a ogni volume propongono racconti inediti e classici della letteratura per bambini accompagnati da belle illustrazioni ed esercizi per comprendere meglio i testi, ma anche per giocare e divertirsi.
Contenuti digitali: soluzioni online.