Sei in possesso di una copia di

"Villaggi vacanze"?

In sintesi

Dall'incontro di una docente e di una scrittrice per adolescenti sono nati due volumi freschi, divertenti e aggiornati, che consentono di ripassare il programma dell'anno e di consolidare le conoscenze di italiano , storia e geografia attraverso attività stimolanti e divertenti, alcune in forma di gioco, arricchite anche da spunti per l' educazione civica .

Leggi tutto

Il marchio Petrini, da molti anni presente e con successo sul mercato dei compiti per le vacanze, quest'anno propone una novità aggiornata e adeguata alla scuola di oggi.
Sette "villaggi" in prima, sette in seconda, pensati per una scansione organizzata dei compiti e con un ritmo sostenibile anche per le famiglie: per ogni villaggio, un argomento declinato in modo diverso e funzionale al ripasso graduale dell'italiano ( grammatica , ma anche lettura e comprensione dei testi , lessico e scrittura ), della storia (riprendendo per brevi tappe tutto il programma) e della geografia (a cui è riservato uno spazio adeguato, già pensato in ottica di recupero anche di argomenti non affrontati durante l'anno scolastico).
Per ogni argomento è proposta un'attività di educazione civica per sviluppare la riflessione e le competenze di cittadinanza anche durante l'estate. Sono inoltre presenti attività di orientamento .
Tutti gli esercizi si possono fare sul libro, così che per svolgerli non si debba avere altro che una penna. Le ultime pagine possono essere ritagliate e consegnate all'insegnante al rientro in classe.

Corredo Digitale

Sul sito del libro sono disponibili:

  • mappe logiche per il ripasso degli argomenti più ostici, utili anche in ottica inclusiva
  • le soluzioni di tutti gli esercizi che quindi possono essere autocorretti

Configurazioni

    Volume 1

    Numero Pagine

    112

    Codice ISBN

    9788849425666

    Prezzo

    8,30 €

      Volume 2

      Numero Pagine

      112

      Codice ISBN

      9788849425673

      Prezzo

      8,30 €

      Email di verifica inviata

      Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
      Segui le istruzioni e conferma l’email.
      Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

      Procedi effettuando Login

      Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
      L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.