CICLO DI WEBINAR

Ciclo di webinar rivolto a Dirigenti scolastici, Componenti Nuclei interni di valutazione, Funzioni strumentali e Docenti interessati ai processi di valutazione.

La Rendicontazione sociale a scuola

16 SET 2019 14:00 – 15:00

Relatore: D. Previtali, Dirigente MIUR, Ufficio per la Valutazione del sistema di istruzione e formazione.

In questo webinar introduttivo verranno presentate la finalità e la metodologia per una buona Rendicontazione sociale nella scuola, con attenzione all’iter storico e normativo che ha portato a dare conto dei risultati raggiunti come strumento di partecipazione e trasparenza nella Pubblica Amministrazione e nello specifico della scuola.

La Rendicontazione sociale: come realizzarla a scuola

PERCORSO FORMATIVO: CICLO DI WEBINAR

Relatori: M. Logozzo e M.T. Stancarone, entrambi dirigenti scolastici in servizio presso l’ufficio del MIUR per la Valutazione del sistema di istruzione e di formazione

Un percorso formativo declinato in due webinar, che intende accompagnare e sostenere le scuole nei passaggi fondamentali che vanno dall’autovalutazione alla rendicontazione sociale,dando anche delle indicazioni pratiche per l’utilizzo mirato della piattaforma per la Rendicontazione predisposta dal MIUR. I due webinar si svolgeranno  in un ambiente dedicato e i partecipanti avranno a disposizione un link per gli appuntamenti live e registrati, un forum di confronto per porre domande ai relatori.

È inoltre prevista un’opzione di vendita che include anche il volume La Rendicontazione sociale - Tecnodid.

News e approfondimenti sul mondo Education.

News e approfondimenti sul mondo Education.

Educare alla sostenibilità: obbligo, necessità o opportunità?

Educare alla sostenibilità: obbligo, necessità o opportunità?

Leggi Articolo
PCTO: il Sillabo per l'Educazione all'imprenditorialità

PCTO: il Sillabo per l'Educazione all'imprenditorialità

Leggi Articolo
Le frontiere della fisica

Le frontiere della fisica

Leggi Articolo
Le frontiere della fisica

Le frontiere della fisica

Leggi Articolo