L'Ambiente Digitale Deascuola è un ecosistema di risorse e strumenti digitali in costante evoluzione che:

• estende i contenuti del libro di testo
  • facilita il percorso scolastico quotidiano di docenti, studentesse e studenti.

Il tuo libro cartaceo è la chiave di accesso all’Ambiente Digitale!

Risorse e strumenti sono suddivisi in 3 aree:

Come si accede 01_TOKENS/icon/general/ToTop@2x

Dal libro cartaceo al digitale

Nella seconda pagina di copertina dei nostri libri, trovi il codice univoco che ti permette di accedere alla versione digitale. Basta registrarsi e attivarli:

• attiva il libro se sei già registrato a deascuola.it, oppure registrati se ancora non hai un profilo
  • accedi alla tua Area Personale: il corredo digitale del libro è a tua disposizione.

Il tuo spazio di studio e di lavoro

Nell’Area Personale trovi raccolti tutti i tuoi libri, i portali e gli strumenti della tua materia, i corsi di Deascuola Formazione (solo per i docenti) a cui sei iscritto o hai partecipato.

Puoi accedere alla tua Area Personale ogni volta che lo desideri anche navigando su Deascuola.it o su uno dei siti collegati.

Il digitale del tuo libro 01_TOKENS/icon/general/ToTop@2x

Il sito del libro

Ogni libro ha un sito dedicato, in cui trovi:

• gli eBook di ogni volume dell’opera
  • le risorse di ogni volume dell’opera organizzate secondo l’indice del libro e secondo esigenze didattiche specifiche.

Se sei un docente puoi utilizzare le pagine dell’eBook e le risorse collegate per far lezione in classe con la LIM. Oppure puoi accedere alle singole risorse digitali per creare la lezione in base alle tue esigenze e creare una lezione personalizzata..

Vuoi condividere le risorse con i tuoi studenti? Puoi farlo tramite:

• Google Classroom
  • Microsoft Teams
  • WeSchool

oppure copiare il link e condividerlo.

Le risorse trasversali a tutti i volumi sono comodamente raccolte in cartelle.

Esempio di home page del sito del libro visto da un docente:

Esempio di Risorse web del sito del libro visto da un docente:

Gli eBook delle opere Deascuola sono fruibili su piattaforma bsmart.it e disponibili in 3 versioni:

• EasyBook off line e pen drive per i docenti (per alcuni titoli)
  • eBook web
  • App di lettura desktop e tablet.

Per saperne di più su come accedere al tuo eBook: vai alla pagina dedicata

Il digitale di materia 01_TOKENS/icon/general/ToTop@2x

Strumenti e contenuti aggiuntivi

Sei un docente che ha in adozione uno dei nostri testi?
Assicurati di aver attivato il tuo libro per esplorare le aree dedicate alla tua materia.

Le zone: approfondimenti a portata di mano

Strumenti per la valutazione: test e verifiche per la tua classe

DLive

Per restare sempre aggiornati

È il blog di Deascuola dedicato ai docenti: migliaia di articoli sulle pratiche didattiche innovative, spunti da portare in classe su varie materie, approfondimenti dei nostri esperti e formatori di fama internazionale.