"MultiMath.azzurro Secondo biennio e quinto anno"?

In sintesi Altri Licei

Un corso profondamente rinnovato, che associa rigore e chiarezza a un ricco kit di risorse digitali utili per imparare a "fare matematica".

Le schede di modellizzazione e le attività laboratoriali propongono la matematica come strumento per la risoluzione di problemi della vita quotidiana. Numerosi esercizi di diverse tipologie e differenziati per difficoltà guidano lo studente a tradurre la teoria in azione pratica e a sviluppare le competenze .

Dal problema alla soluzione
Un problema legato alla realtà apre ciascun capitolo. Grazie agli strumenti matematici proposti si giunge alla soluzione, illustrata in chiusura di teoria.

Dalla soluzione all'azione
Numerosi esercizi svolti , quesiti , esercizi multidisciplinari , SpiegaMatica e videolezioni che illustrano lo svolgimento di esercizi: una guida graduale alla verifica della comprensione della teoria, anche in formato interattivo.

Autovalutazione, recupero e approfondimento
Scheda di autovalutazione con esercizi per misurare la preparazione dello studente: il punteggio ottenuto suggerisce se dedicarsi al recupero o all'approfondimento.

Laboratorio e competenze
Problemi ed esercitazioni pratiche da svolgere con GeoGebra e foglio elettronico, utili per consolidare e sperimentare le conoscenze acquisite studiando la teoria. Esercizi per lo sviluppo e la verifica delle competenze.

Verso l'università e il mondo del lavoro
Esercizi in preparazione ai test d'ingresso all'università. E in più, a conclusione del volume 5, una sezione con suggerimenti e test per prepararsi a un colloquio di selezione in azienda.

Supporti alla didattica
Guida per l'insegnante, ricca di contenuti inediti: approfondimenti sulla modellizzazione, percorsi con GeoGebra e molto altro ancora; risorse BES per l'insegnante: attività per il superamento delle difficoltà di apprendimento; guida con materiali CLIL: unità didattiche per insegnare la matematica in inglese.

La Guida e l'eBook per l'insegnante offrono materiali per la programmazione didattica e strumenti per arricchire e diversificare l'insegnamento. L 'eBook per l'insegnante propone tutti i contenuti della Guida per l'insegnante e in più verifiche modificabili. Le attività didattiche e i materiali delle guide sono disponibili anche in modalità dinamica sulla piattaforma InClasse. La Guida al CLIL contiene spunti metodologici e disciplinari.

L'eBook, con i suoi C ontenuti D igitali I ntegrativi, amplifica la proposta formativa del corso, mettendo a disposizione funzionalità avanzate come la ricerca per parole chiave e la versione del corso ad alta leggibilità per alunni con bisogni educativi speciali e difficoltà di apprendimento.

Ambiente dedicato alla preparazione della Prova INVALSI di Matematica, con palestre e simulazioni, materiale informativo, proposte formative e articoli scritti dai nostri esperti sul tema.

Scopri Percorso INVALSI

Portale tematico con migliaia di contenuti tra cui videolezioni, attività in GeoGebra, lezioni pronte, materiali per studenti con BES.

Strumento per creare verifiche stampabili a partire da un ampio database di esercizi. Con centinaia di verifiche già pronte e modificabili, anche per studenti con BES.

Scopri VeriMat

Volume 3 + eBook