"geoCity smart"?

Un percorso didattico multimediale e operativo , pensato per stimolare il ragionamento, la curiosità e favorire l'interazione con le altre materie. Con Geocity Smart studenti e insegnanti sperimentano un nuovo modo di apprendere.

Il corso è caratterizzato da:

• Compatto tutto in un volume
  • Operativo nell'approccio didattico multimediale nella fruizione
  • Interattivo e personalizzabile
  • Orizzontale nel formato
  • Più economia e più ambiente nei contenuti
  • zonaGeografia per l'attualità e l'aggiornamento dei dati.

Gli strumenti della geografia tutto-in-uno: il manuale e l'atlante, i video e le gallerie di immagini, le mappe interattive e l'infografica dei dati.

Area BES: il nuovo portale sulla didattica inclusiva

Piano dell'opera - Per lo studente:

• geoCity smart 1 - Italia Europa
  • geoCity smart  - Regioni d'Italia
  • geoCity smart 2 - Europa
  • geoCity smart 3 - Mondo

Struttura dell'opera

Audiosintesi di ogni unità del corso.

Attività dedicate allo sviluppo delle competenze e alla simulazione delle Prove INVALSI partendo da testi di argomento geografico. Attività per la preparazione delle tesine d'esame (terzo anno).

Video : più di cento clip per ogni volume creano una piccola enciclopedia video a corredo del corso.

Citizen Factory per sviluppare, in forma di laboratorio, le competenze di cittadinanza attiva.

Risorse per l'insegnante

Geostoria delle regioni Italiane . 20 schede di storia del territorio in età antica e medievale. Un invito a conoscere direttamente le testimonianze materiali, architettoniche e artistiche presenti sul territorio

Percorso semplificato Un fascicolo scaricabile con materiali dedicati alla didattica "personalizzata" e "inclusiva" (DSA e BES).

Video, animazioni, gallerie di immagini, laboratori ed esercizi interattivi, sintesi audio, approfondimenti e materiali per la LIM.

Contenuti Digitali Integrativi (C.D.I.)
Una selezione di video e carte interattive funzionali e integrati al percorso didattico.

zonaGeografia
Blog dedicato a news di attualità geografica e link a risorse certificate disponibili nel web. Materiali per la LIM. Percorsi geografici con Google Earth. Deawing: tutto il mondo in cifre, quiz, e mappe.

Volume 3 Italia-Mondo + eBook

eBook Volume 3