"La matematica a colori - Edizione ROSSA - Primo biennio"?

In sintesi Istituti Tecnici Economici

Il corso propone una metodologia orientata all'acquisizione delle competenze matematiche attraverso lo sviluppo della modellizzazione e del problem solving.

Il corso è caratterizzato da:

• Meno calcolo, più problem solving struttura a domande e risposte
  • Collegamenti con la realtà
  • Didattica orientata alle competenze
  • Operatività ampia e di vario tipo (dagli esercizi svolti e guidati a quelli per l'eccellenza)
  • Videolezioni figure dinamiche in GeoGebra e altre risorse multimediali

Il corso è integrato da molti strumenti multimediali, che rendono più efficace l'insegnamento e ne consentono la massima flessibilità.

Piano dell'opera Edizione Rossa
Volume 1 + 2

Struttura dell'opera

Le videolezioni
Realizzate dallo staff Lezionidimate, guidano allo svolgimento completo di esercizi-modello. Rappresentano un efficace strumento di tutoraggio, che affianca lo studente nella fase di apprendimento.

Le altre risorse digitali

• Figure dinamiche in GeoGebra
  • Figure animate
  • Esercizi interattivi per ogni unità, con autocorrezione
  • Laboratori di Informatica
  • Glossario in italiano e inglese, speakerato

L'apparato operativo
Comprende esercizi di media difficoltà, tra cui esercizi scelti e guidati, interattivi, in inglese, quesiti dalle gare di matematica, di allenamento per le prove INVALSI e OCSE-PISA.

La versione digitale del corso potenzia il testo cartaceo e facilita la didattica inclusiva: videolezioni, costruzioni in GeoGebra, figure animate, laboratori di informatica, esercizi interattivi, approfondimenti, glossari (anche audio) in italiano e in inglese.

L'Easy eBook docente, versione offline su DVD, raccoglie tutte le risorse dell'eBook studente e risorse aggiuntive per l'insegnante, suddivise per tipologia.

Le risorse digitali, oltre che nell'eBook, sono facilmente reperibili anche nel sito SASSO dello specifico colore, organizzate per indice e tipologia.

Il docente ha la possibilità di accedere liberamente a tutte le risorse dei siti SASSO, anche degli altri colori.

Portale tematico con migliaia di contenuti tra cui videolezioni, attività in GeoGebra, lezioni pronte, materiali per studenti con BES.

Strumento per creare verifiche stampabili a partire da un ampio database di esercizi. Con centinaia di verifiche già pronte e modificabili, anche per studenti con BES.

Scopri VeriMat

Volume 2 + eBook