"Music Tutor"?

Un ambiente educativo composito per affiancare studenti e insegnanti: libro, risorse multimediali dell'eBook, Music Tutor, set docenti, LabMusica .

L' impostazione didattica riprende quella consolidata di Suonasubito! e Suonasubito! Oro: metodi graduati per imparare a suonare, cantare, accompagnare; teoria inserita "in pillole" all'interno dei metodi, per mettere in pratica immediatamente, nell'esecuzione, le regole apprese.

Nell'ottica delle competenze , le parti di educazione all'ascolto e di storia della musica si arricchiscono dei video e degli spartiti: lo stesso brano può essere non solo ascoltato ma anche "visto" nell'esecuzione di grandi interpreti, analizzato e infine suonato grazie alla partitura semplificata.

Caratterizzano il corso:

• i repertori graduati (per difficoltà) seguono le tappe dei metodi;
  • l' antologia tematica ricca di brani per la musica d'assieme , che permettono di suonare e cantare contemporaneamente, superando il problema della tonalità;
  • le basi , altamente professionali, realizzate con strumenti e voci "live";
  • App Music Tutor : unico ed efficace player musicale che assiste i ragazzi nell'esecuzione degli spartiti, segnalando gli errori e spiegando in che cosa consistono.

Per lo studente
Volume A e Volume B + eBook (su DVD).

Un metodo efficace per imparare
I metodi (per suonare, cantare, accompagnare) sono impostati per difficoltà progressive . La teoria è proposta in "pillole" all'interno dei metodi, in modo da poter eseguire fin da subito piccoli brani. La linea delle percussioni consente di accompagnare ritmicamente. L' analisi formale dello spartito permette di richiamare le conoscenze teoriche. La guida all'esecuzione fornisce suggerimenti pratici .

Repertori graduati e antologia tematica
I repertori , graduati per difficoltà , seguono le tappe dei metodi e permettono di mettersi alla prova con brani d'autore. L' antologia tematica propone pezzi di vario genere accompagnati da basi realizzate con strumenti e voci "live" . Gli spartiti polifonici per la musica d'assieme consentono di suonare e cantare contemporaneamente, superando il problema delle tonalità.

Grandi pezzi da suonare
Nell'ottica delle competenze , i momenti dell'ascolto e del fare musica sono integrati: i brani di storia della musica, di cui si presenta l'autore e si analizzano le caratteristiche e l'esecuzione, sono riproposti con la partitura semplificata per essere anche suonati.

Il Tutor per imparare
Grazie all' app Music Tutor è possibile: visualizzare sullo schermo lo spartito con i simboli musicali che si colorano in sincronia con la base; attivare o disattivare la melodia e la voce; aumentare o diminuire la velocità nella fase di "studio"; vedere la posizione delle dita su flauto, chitarra, tastiera; verificare la propria esecuzione e capire dove e perché si sta sbagliando.

Musica da vedere
Musica non solo da ascoltare ma anche da vedere , per analizzare l'esecuzione, la direzione d'orchestra, l'organico ecc. Attraverso i video che accompagnano le parti di Ascolto e di Storia della musica, ogni banco diventa una poltrona di prima fila nelle maggiori sale da concerto del mondo.

BES e didattica inclusiva
Grazie alle capacità di personalizzazione, l' app Music Tutor è in grado di assistere anche gli allievi con bisogni educativi speciali nel percorso di apprendimento del fare musica. Altri strumenti per una didattica inclusiva sono le schede semplificate e ad alta leggibilità del volume B, nonché le verifiche compensative in dotazione all'insegnante.

Guida per l'insegnante con verifiche, correttori, prove di competenza, verifiche compensative per BES.

Music Tutor , il software che rende interattivi tutti gli esercizi e i brani del libro. Inoltre, permette di riconoscere se l'esecuzione è corretta e segnala sullo spartito eventuali errori.

Scarica Music Tutor

È il portale musicale più completo per suonare, cantare, comporre la musica e scaricare basi e spartiti. Nuovi strumenti digitali espressamente progettati per la LIM e l'apprendimento a distanza.

Volume A + Volume B + Easy eBook (su dvd) + eBook

9788849419597