Sei in possesso di una copia di

"# disegno tecnico Edizione ARANCIONE"?

In sintesi Istituti Tecnici Tecnologici

Un corso dove le idee prendono forma
Il corso apre lo sguardo su una concezione moderna del disegno: come sintesi di logica e intuizione estetica, tradizione e innovazione tecnologica, ma sempre visuale. Il Disegno è rappresentato come ponte tra teoria e prassi , tra progettazione e realtà, tra mondo virtuale e mondo reale: nelle pagine il primato coinvolgente delle immagini e la continua e reciproca interazione tra operatività tradizionale e risorse digitali.

Leggi tutto

Diversi indirizzi, diversi contenuti
Dopo una parte in comune, i due corsi assumono una propria identità grazie a capitoli che puntano a soddisfare le esigenze dei diversi indirizzi di scuola. Lo studio della Tecnologia delle Costruzioni e Cantiere Edile da una parte, Tecnologia dei Materiali e Macchine per la Lavorazione dall'altra, con contenuti digitali personalizzati, caratterizzano i due volumi, uno per il percorso edile e uno per l'industriale.

Il corso si sviluppa attraverso:

  • Sezioni - Le sezioni suddivise in unità si aprono con un percorso pratico che illustra le finalità concrete del tema trattato, attraverso i box "Che cos'è..", "A cosa serve.." e "Quali sono i campi di applicazione" per capire subito il senso di ciò che si sta per studiare.
  • Box e Sintesi - Due incisivi supporti alla didattica: i Box forniscono utili approfondimenti, mentre la Sintesi della sezione aiuta per un rapido ripasso dei punti fondamentali trattati.
  • Digital Fabrication - La nuova sezione dedicata alla Digital Fabrication guida alla scoperta del processo attraverso cui è possibile creare oggetti solidi e tridimensionali. La sezione accompagna lo studente dalla progettazione di un oggetto per giungere alla sua riproduzione reale: dall'idea in 2D alla sua realizzazione in 3D, passo dopo passo.
  • Autocad e Photoshop - Numerose esercitazioni svolte in Autocad e Photoshop sono inserite per addentrarsi a pieno nel mondo dei software di progettazione e fotoritocco. Il disegno in AutoCAD viene spiegato nell'utile sezione finale del libro, seguito da numerose esercitazioni per avere sempre più confidenza con l'utilizzo di questo programma e di altri affini o di fotoritocco, come Photoshop .
  • Apparati operativi - Il corso è valorizzato da un notevole apparato di esercizi , in termini di varietà e quantità, declinati per i diversi obiettivi didattici (conoscenze, abilità, competenze, recupero). Alla fine di ogni Sezione sono presenti numerosi esercizi per le conoscenze, le abilità, le competenze e il recupero. I Laboratori mettono in contatto lo studente con elaborazioni più complesse e vicine alla progettazione reale.
  • Realtà aumentata - Grazie alle animazioni in realtà aumentata , lo studente si stacca dalla staticità del libro per vedere i progetti più significativi che prendono vita. Con un clic lo studente può entrare nel progetto, vivendo un'esperienza "dal di dentro": grazie alle animazioni viene coinvolto a 360° e può vedere un edificio modellarsi sotto i suoi occhi o osservare come nasce un oggetto di design.

Per l'insegnante

  • La Guida dell'Insegnante contiene numerosi esercizi aggiuntivi , prove di verifica (anche per DSA),differenziate per l'indirizzo industriale o edile, nonché importanti spunti di collegamento con il mondo del lavoro connesso all'indirizzo di scuola intrapreso.
  • Easy eBook per l'insegnante - È il libro adottato in versione digitale, da  utilizzare direttamente inserendolo nel lettore DVD in classe, anche sulla LIM, per lezioni coinvolgenti. Contiene materiale dedicato: approfondimenti, risorse didattiche, attività e verifiche in formato Word con le soluzioni degli esercizi.

Corredo Digitale

  • eBook studente con videolezioni ed esercitazioni in AutoCAD 2D e 3D, videolezioni di SketchUp e di Photoshop, letture di immagine, schede di esercizi PDF, testo liquido;
  • easy eBook per l'insegnante - È il libro adottato in versione digitale, da  utilizzare direttamente inserendolo nel lettore DVD in classe, anche sulla LIM, per lezioni coinvolgenti;
  • minisito di prodotto - Su deascuola.it il sito dedicato a chi ha adottato #disegno, con contributi digitali facilmente scaricabili;
  • app Blinkar - Semplice come fare una fotografia, la App è il miglior veicolo per mettere a contatto il mondo del disegno tecnico con la realtà;
  • biblioteca digitale - Una collezione di eBook e di risorse digitali, dedicata a un'area disciplinare, con contenuti extra rispetto al testo adottato;
  • classe virtuale - Creare e gestire la tua classe virtuale con semplicità per condividere esercizi e personalizzare la tua didattica.

In evidenza

Animazioni e progetti in realtà aumentata, videolezioni ed esercitazioni in AutoCAD 2D e 3D, videolezioni di SketchUp e di Photoshop, letture di immagine, schede di esercizi PDF, testo liquido. Prove grafiche PDF, schede di verifica PDF, Guida DSA, prove grafiche per DSA e soluzioni PDF, progetti per la Digital fabrication.

Configurazioni

  • Volume + eBook
Volume + eBook

Numero Pagine

384

Codice ISBN

9788851119676

Prezzo

27,60 €

    eBook Volume

    Codice ISBN

    9788841891636

    Prezzo

    21,53 €

      Easy eBook (su dvd)

      Codice ISBN

      9788851119218

        Guida per l'Insegnante - Disponibile online

        Codice ISBN

        9791255313281

        Email di verifica inviata

        Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
        Segui le istruzioni e conferma l’email.
        Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

        Procedi effettuando Login

        Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
        L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.