"Go Math"?

L'efficacia del metodo Montemurro in doppie pagine di attività per le vacanze. I quaderni contengono richiami di teoria per tenere a mente i concetti più importanti e sfide speciali da ingaggiare con gli amici, anche a distanza utilizzando lo smartphone. Completano la raccolta test di verifica finale e esercizi di preparazione alla prova Invalsi. Uno spazio è dedicato alla registrazione dei propri progressi. Tavole numeriche e delle forme sono a disposizione in appendice.

L'efficacia del metodo Montemurro in doppie pagine di attività giocose.

• Memo flash , per richiamare concetti e formule fondamentali.
  • Il caso da risolvere : enigma intrigante da risolvere applicando il ragionamento matematico.
  • I giochi Problem Craft e Caccia al tesoro , da fare con gli amici, anche a distanza con lo smartphone.
  • Sei forte in aritmetica e Sei forte in geometria ? Test finale di autovalutazione (per la classe prima).
  • Pronto Invalsi , quesiti per cominciare a prendere confidenza con la Prova nazionale (per la classe seconda).
  • Diario dei progressi , per registrare l'avanzamento delle attività e il grado di soddisfazione.
  • Tavole numeriche e delle formule.

Soluzioni e indicazioni didattiche per i giochi nella pagina di Go Math su deascuola.it.

Problemi in forma di audio, video, animazioni e testi, visulaizzabili su smartphone o tablet con l'app DeA Link per giocare a una divertente Caccia al tesoro matematica.

Volume 1

Volume 2