"Giotto - Edizione compatta"?

Scopri l'offerta digitale:

Questo è un titolo Libro in chiaroLibro in chiaro

Il corso di Arte e Immagine Giotto - edizione compatta coinvolge (in modo attivo gli studenti nel percorso (di scoperta delle opere d'arte e offre numerose occasioni per promuovere le capacità espressive degli alunni. La proposta è articolata in due volumi. Arte nella Storia con Codici e Tecniche , è il volume che contiene una trattazione accurata e ben scandita dei periodi storico-artistici dalla Preistoria a oggi, e un pratico percorso che porta gli studenti dall'osservazione delle immagini, fino alla produzione di elaborati personali. Il volume ArteLab Competenze , contiene test di verifica, laboratori cooperativi di cittadinanza e un atlante regionale del patrimonio artistico italiano.

Giotto è un corso in 4 volumi: A. Arte nella Storia : basato su un metodo efficace, con pagine inclusive, temi iconografici, visite virtuali a 360° a monumenti e siti; B. Codici, Tecniche, Linguaggi , dall'osservazione delle immagini alla produzione di elaborati personali con attività guidate; C. ArteLab Competenze , schede di verifica delle competenze di storia dell'arte, laboratori di cittadinanza e un atlante regionale del patrimonio artistico italiano; D. Il mio Laboratorio d'Arte , bellissimo album su carta da disegno con tanti spunti per sviluppare la manualità e la creatività.

Giotto comprende una Guida didattica di 384 pagine che contiene numerosi materiali e testi di inquadramento metodologico per supportare l'insegnante nella sua attività quotidiana. Il volume contiene:

• ricchissimi percorsi per la programmazione a tre 'velocità', ossia con percorsi brevi, medi e lunghi, ciascuno dei quali è caratterizzato dall'impiego di risorse differenziate per tipologia e modalità di fruizione;
  • materiali per le pratiche attive (Unità di Apprendimento e lezioni secondo modalità flipped );

percorsi interdisciplinari di Educazione Civica che fanno parte del progetto DeA Scuola 'Giovani Cittadine e Cittadini';
  • una descrizione delle risorse multimediali che accompagnano il corso, con suggerimenti sul loro impiego;
  • numerosi test, verifiche e compiti di realtà su tutti gli argomenti trattati;
  • il kit per la classe : 16 poster con immagini artistiche riprodotte ad alta definizione permettono di approfondire la conoscenza e l'analisi di opere del patrimonio artistico italiano.

Il libro digitale ebook bSmart per lo studente permette di consultare Giotto su computer e tablet (piattaforme Mac, PC, Linux, iOS,Android). Le pagine del libro digitale sono interattive e contengono migliaia di contributi: video-sintesi animate, immagini a 360°, gallerie virtuali, approfondimenti, linee del tempo, schemi compositivi, sintesi inclusive in PowerPoint, flashcard per il ripasso. Nel volume D video-tutorial per creare un proprio portfolio e un calendario civile di classe con Canva, e brevi attività di " Sfida all'IA " (con lo strumento Contenuti Magici di Canva) per allenarsi a descrivere "giocando".
Il libro digitale Easy eBook bSmart per il docente, nella versione distribuita su chiavetta USB, può essere consultato senza connessione Internet e senza necessità di registrazione. Contiene gli stessi contributi interattivi dell'ebook studente e la guida dell'insegnante in versione PDF. Al docente è riservato l'accesso a un portale on line con un visore HD che consente di fruire i 16 capolavori dell'arte italiana del kit per la classe in tutti i dettagli.
L'offerta digitale è completata dai Quiz di classe interattivi che si possono svolgere in classe su diversi device attraverso l'app Kahoot .

Volume compatto + Volume C - Arte Lab - Competenze (Lettura Opere, Patrimonio, Saperi di base, Clil + Il mio laboratorio d'Arte + Easy eBook (su DVD) + eBook versione compatta + ebook C

Volume Arte Facile + eBook

eBook Volume compatto + eBook Volume C