"Pensa con la fisica - II biennio e V anno"?

In sintesi Altri Licei

La fisica è una disciplina di fondamentale importanza per interpretare e capire i fenomeni dell'Universo che ci circonda. Dentro la fisica sono nate alcune tra le conquiste più importanti del pensiero scientifico , che hanno contribuito al progresso e alla conoscenza del mondo.

Lo scopo di questo testo è di far apprezzare la bellezza della fisica sia come strumento di comprensione della realtà sia come strumento di sviluppo del pensiero razionale , grazie alla didattica basata su lezioni operative, esercizi interpretativi "pensa con la fisica"interpretativi (il pensiero prima del calcolo) e problemi ambientati in contesti di realtà per lo sviluppo delle competenze di cittadinanza e delle competenze interdisciplinari STEM.

UNA FISICA AFFASCINANTE, PER INTERPRETARE LA REALTÀ E SVILUPPARE LO SPIRITO CRITICO

Il corso offre:

• Esercizi e attività "Pensa con la fisica", per imparare a ragionare e a comprendere i concetti prima di cimentarsi nei calcoli
  • "La fisica che non ti aspetti!" per sviluppare l'intuito e superare i misconcetti
  • Attività di educazione civica
  • Attività dedicate alle competenze STEM
  • Schede Fisica contemporanea, Evoluzione della fisica, Clil Activity e Videoesperimenti da provare
  • Problemi per sviluppare le competenze chiave della fisica e test per prepararsi alle prove d'ingresso dell'Università

Chiavetta USB con easy eBook con risorse digitali

Guida a colori con gli svolgimenti di tutti i problemi e le risposte a tutti i quesiti del corso

DEAFLIX: la risorsa DeA Scuola dedicata a studenti e docenti: un nuovo modo di apprendere gli argomenti fondamentali della fisica grazie a 35 playlist di Alan Zamboni che aiutano a capire la fisica grazie ai percorsi costituiti da video di diverse tipologie (Visione d'insieme, Lezione, Esercizio Svolto, Sperimenta, Un'idea in più) intervallati da esercizi autocorrettivi in itinere e finali.

SITO del LIBRO: Tutte le risorse del tuo libro sono disponibili anche senza dover sfogliare l'eBook! Organizzate per argomenti, tipologia e indice del libro, facilmente condivisibili nelle piattaforme educational.

VeriTest Fisica:  Strumento digitale riservato al docente dedicato alla preparazione di verifiche ed esercitazioni, contiene un ricco database di esercizi modificabili ed esportabili in Word. Con VeriTest Fisica si possono utilizzare verifiche pronte o creare verifiche personalizzate.

La risorsa DeA Scuola dedicata a studenti e docenti: un nuovo modo di apprendere gli argomenti fondamentali della fisica grazie a 35 playlist di Alan Zamboni che aiutano a capire la fisica grazie ai percorsi costituiti da video di diverse tipologie (Visione d'insieme, Lezione, Esercizio Svolto, Sperimenta, Un'idea in più) intervallati da esercizi autocorrettivi in itinere e finali.

Scopri DEAFLIX

Vai a Veritest Fisica