Sei in possesso di una copia di

"Musica nel cuore Leggerissima"?

In sintesi

Una proposta snella (600 pagine) ma di grande contenuto: un volume unico per fare e studiare musica in modo coinvolgente e interattivo . Un corso di grande successo , caratterizzato da un metodo efficace e un vasto repertorio di brani anche molto recenti, adattato alle esigenze della scuola di oggi : foliazione ridotta; inserimento dell' ukulele , dell' educazione civica e dell' orientamento ; accurata dotazione digitale ; attenzione all' inclusione e alla parità di genere .

Leggi tutto

Grazie anche a un importante corredo digitale integrativo, il corso propone in un volume unico e a un prezzo accessibile tutto quello che serve per insegnare musica nei tre anni: Teoria, Metodo, Antologia, Strumenti, Storia della musica, Educazione civica e Orientamento .
Il metodo , con pillole di teoria musicale all'interno, consente di non soffermarsi sulla teoria e di suonare subito , con una novità importante: l'inserimento dell' ukulele , strumento in grande diffusione nella scuola. I metodi per cantare e per accompagnare sono disponibili nel corredo online.
Segue un vasto repertorio antologico di brani evergreen e recentissimi, dal classico al rock al rap. Nell'Antologia sono presenti gli spartiti proposti nella doppia versione : tradizionale e semplificata (per alunni con diverse abilità di apprendimento) con pentagrammi ingranditi e secondo rigo rosso.
Una presentazione agile delle famiglie degli strumenti e delle formazioni strumentali introduce alla storia della musica , che viene presentata con un approccio amichevole, in modo da avvicinare i ragazzi e le ragazze raccontando anche aneddoti e curiosità. Ampio spazio è dedicato ai protagonisti e alle protagoniste . Le forme sono illustrate parallelamente agli autori e alle autrici.
Gli ascolti guidati , che si avvalgono di una grafica molto intuitiva, aiutano i ragazzi e le ragazze a comprendere con facilità i caratteri essenziali dei vari periodi.
Gli ascolti analitici sono speakerati con la spiegazione delle caratteristiche di ogni frammento del brano analizzato e un questionario audio, a tempo.
Ogni periodo storico è chiuso da una sintesi e da una mappa interattiva . Nella versione digitale del libro, la sintesi viene proposta in 6 lingue e speakerata da madrelingua, per facilitare l'inclusione degli alunni stranieri.
Interessanti videolezioni sui diversi periodi storici, videobiografie dedicate ai principali compositori e compositrici, il podcast Vite da popstar sono fruibili sia nell'ebook sia su smartphone e tablet con l'app Dealink.
Tutto il corso dialoga con Zona Musica , il nuovo portale per l'insegnamento e l'apprendimento della musica. Contenuti facili da usare, fruibili online e condivisibili, promuovono una didattica collaborativa e coinvolgente.
Concludono la proposta tre percorsi di musica ed educazione civica e un percorso di orientamento dedicato ai mestieri legati ai concerti
Il corso è proposto anche in formato liquido, fruibile in modalità mobile e particolarmente utile per gli alunni DSA: è possibile cambiare corpo, carattere, colore di sfondo e selezionare la parte di testo che si vuole sia speakerata.

Per l'insegnante

Per l'insegnante sono previsti:

  • il Libro DOC (copia riservata al docente) dove tutte le soluzioni sono integrate in pagina;
  • la Guida per l'Insegnante;
  • la chiavetta USB contenente:
    • l'Easy eBook con tutti i questionari relativi agli ascolti, fruibili anche in modalità interattiva e autocorrettiva,
    • gli mp3 di tutti gli audio presenti nel corso,
  • le verifiche in formato Google Moduli;
  • l'accesso come docente a Zona Musica;
  • le web app Cambia Accordi , Bodyclap e Ukutime

Corredo Digitale

  • Zona Musica
  • L'app Dealink
  • 3 web app ( Ukutime , Bodyclap , Cambia Accordi )
  • Le videolezioni
  • Le videobiografie
  • I podcast Vite da popstar
  • Le sintesi speakerate in 6 lingue
  • Gli ascolti analitici speakerati
  • Le verifiche in Google Moduli
  • Il testo liquido

In evidenza

Un straordinario portale per l'insegnamento e l'apprendimento della musica. Contenuti totalmente nuovi, facili da usare, fruibili on line e condivisibili,  promuovono una didattica collaborativa e coinvolgente.

Vai a Zona Musica

Traspositore automatico che consente di modificare istantaneamente tonalità e accordi dei brani da cantare.

Scopri di più

Un'App per accedere dalla carta alla risorsa digitale in modo semplice e immediato con il tuo smartphone o tablet.

Scopri di più

Configurazioni

  • Volume unico + Tavole illustrate di note e strumenti + eBook
Volume unico + Tavole illustrate di note e strumenti + eBook

Numero Pagine

600 + 6

Codice ISBN

9788849425895

Prezzo

30,80 €

  • eBook  Volume unico
eBook Volume unico

Codice ISBN

9788849495218

Prezzo

24,02 €

  • Libro DOC Volume unico
Libro DOC Volume unico

Numero Pagine

600

Codice ISBN

9788859506690

    Chiavetta USB con Easy eBook

    Codice ISBN

    9788859506706

    • Guida insegnante + eBook
    Guida insegnante + eBook

    Numero Pagine

    408

    Codice ISBN

    9788849425888

    Email di verifica inviata

    Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
    Segui le istruzioni e conferma l’email.
    Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

    Procedi effettuando Login

    Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
    L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.