Deascuola per l’Università

I nostri marchi UTET Università, CittàStudi e ISEDI sono dedicati al mondo universitario.

Tutti i manuali sono progettati sulle caratteristiche dei corsi universitari e delle loro necessità per soddisfare pienamente le esigenze di docenti e studenti.

Deascuola, consapevole che ogni percorso di apprendimento e di insegnamento è unico e irripetibile, lavora ogni giorno per fornire strumenti flessibili in grado di andare incontro ai bisogni degli studenti e facilitare il docente nella ricerca di nuovi stimoli in grado di catturare l’attenzione in aula.

I manuali più importanti del catalogo:

• sono pensati per rendere più coinvolgente la lezione e lo studio individuale
  • semplificano il processo di apprendimento e migliorano i risultati degli studenti
  • sono disponibili anche in formato digitale
  • sono ricchi di risorse multimediali

Tutte le edizioni digitali sono disponibili su Pandora Campus.

Tre marchi storici per accompagnare insegnamento e studi universitari

UTET Università nasce da una costola di UTET, con l’obiettivo di sviluppare e consolidare la presenza della storica casa editrice torinese nel mondo della didattica universitaria.
Perpetuando la propria tradizione, UTET Università è dedicata alle discipline umanistiche (come storia, linguistica o glottodidattica), alle scienze sociali (sociologia, geografia o economia), alle scienze biologiche (zoologia, citologia o genetica) e alle scienze pure (matematica o fisica).

Vai al catalogo UTET Università

CittàStudi è il marchio di riferimento per le scienze tecniche, con una serie di manuali dedicati alla preparazione del futuro ingegnere o del futuro architetto. Sono libri caratterizzati da rigore scientifico e chiarezza espositiva, completati da un importante apparato didattico: esercizi o esempi pensati per guidare e esercitare lo studente in vista dell’esame.

Scopri il catalogo CittàStudi

ISEDI, acronimo per Istituto Editoriale Internazionale, è da sempre il punto di riferimento più prestigioso per il mondo del marketing, dell’economia aziendale e della finanza. ISEDI pubblicò la prima traduzione italiana del Marketing management di Kotler, un caposaldo di questa disciplina. Nel corso degli anni il catalogo si è poi arricchito con tanti altri nomi prestigiosi come quello del premio Nobel per l’economia Abel Bernanke, autore di un manuale di macroeconomia. Oggi, questo marchio propone strumenti didattici aggiornati e autorevoli che aiutano quotidianamente il docente a costruire le sue lezioni e, al tempo stesso, supportano lo studente nel suo percorso universitario.

Esplora il catalogo ISEDI