D Scuola, che dal dicembre 2021 fa parte del Gruppo Mondadori, è uno dei principali operatori di editoria scolastica in Italia, con una produzione rivolta a scuole di ogni ordine e grado. Edita testi, manuali e guide per la formazione scolastica, coprendo la scuola secondaria e l'università, in ogni disciplina.

D Scuola è espressione di diversi marchi editoriali, ognuno dei quali apporta esperienze e competenze disciplinari specifiche: Black Cat - Cedam Scuola - Cideb - Città Studi - De Agostini - Garzanti Linguistica - Garzanti Scuola - Ghisetti & Corvi - ISEDI - Liviana - Marietti Scuola - Petrini - UTET Università - Valmartina.

L’offerta editoriale è molto ampia e spazia su tutte le materie, dalla scuola secondaria di primo e secondo grado, fino all’università; in tutti questi ambiti ai testi storici su cui si sono formate generazioni di studentesse e studenti si sono affiancati innovativi prodotti editoriali basati sulle tecnologie digitali come l’offerta di eBook, app (per tablet e smartphone) e web app.

D Scuola è presente online con deascuola.it (catalogo, contenuti digitali integrativi, eBook, portali e applicazioni), formazione.deascuola.it (iniziative e percorsi formativi sui temi più attuali della didattica per scuole e docenti), garzantilinguistica.it (dizionari linguistici), blackcat-cideb.com (materiali per l’apprendimento delle lingue) utetuniversita.it, cittastudi.it e isedi.it (testi e manuali universitari). Ha una capillare presenza sui social media.

Dal 2013 è un ente Formatore accreditato dal MIUR e organizza corsi di formazione per scuole e docenti. L’ampia proposta di webinar, seminari, convegni e corsi a partecipazione gratuita sviluppata in collaborazione con esperti di didattica, neuroscienziati di fama internazionale, affermati divulgatori scientifici e autori di richiamo, rappresenta un’opportunità per conoscere più da vicino il variegato sistema di progetti formativi a pagamento, che comprende percorsi su misura e corsi online per scuole e docenti in linea con le priorità formative evidenziate dal Ministero dell’Istruzione.

La mission di D Scuola è quella di concorrere, insieme a insegnanti e famiglie, a formare i nostri giovani e quindi a costruire la società di domani. Un compito delicato che svolgiamo ogni giorno con impegno e che implica alti livelli di competenza e senso di responsabilità civica.

La Politica per la qualità in D Scuola

D Scuola S.p.A.

Sede operativa: via Mondadori, 1 20054 Segrate (MI)
tel +39 02 212131