Quella dei dizionari è una tradizione tutta italiana. È proprio in Italia che Ambrogio Calepino pubblicò nel 1502 il primo dizionario alfabetico. Ancora oggi la parola “calepino” è sinonimo di “dizionario”. Poi fu la volta di Niccolò Tommaseo e Bernardo Bellini: nel 1858 diedero il via alla compilazione del Dizionario della lingua italiana, opera in sette volumi completata nel 1879.

Garzanti Linguistica, Dizionari per definizione

Deascuola, attraverso il suo marchio Garzanti Linguistica, è una casa editrice leader nella produzione di Dizionari.

La vocazione linguistica di Garzanti risale agli anni Sessanta quando pubblicò con grande successo i primi grandi Dizionari: il Dizionario della Lingua Italiana e il Dizionario Hazon della Lingua Inglese.

Queste opere nascevano da un nuovo metodo di lavoro e da una concezione di editoria che metteva le esigenze dell’utente al centro del proprio interesse; coniugavano in modo particolare le competenze editoriali e comunicative dei redattori con l’esperienza didattica di autori ed esperti di varie discipline.

Questo incontro ha assicurato quella qualità dei contenuti che ha fatto di Garzanti Linguistica uno dei riferimenti più autorevoli per studenti, professionisti e per tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza delle lingue.

Da allora, le collane sono state sviluppate sino a comprendere altre lingue: Francese, Tedesco  e Spagnolo.

Ai Grandi Dizionari si sono aggiunte altre tipologie di Dizionari: i Medi, i Piccoli, i Mini e i Garzantini, per soddisfare le esigenze più diverse.

La continua evoluzione delle lingue ha imposto revisioni e aggiornamenti costanti per poter mantenere intatta la qualità delle opere e la loro capacità di registrare la lingua viva.

Accanto ai dizionari su carta, negli ultimi anni Garzanti Linguistica ha sviluppato un ricco catalogo di prodotti digitali, app per smartphone e tablet. Inoltre, i Grandi Dizionari Garzanti sono consultabili anche online, per essere sempre connessi al futuro.

Vai al catalogo

Deascuola, tutto quello che ti serve per apprendere o insegnare

Il mondo Deascuola è completo, ha tutto quel che serve per il tuo apprendimento o la tua professione.
Ti serve un dizionario? Non cercare in giro: lo trovi qui.

Versioni

• Cartacea con corredo digitale (include licenza per la consultazione online Windows e Mac)
  • App per smartphone e tablet

Vai al sito Garzanti Linguistica