Sei in possesso di una copia di

"Più movimento SLIM"?

In sintesi

Per vivere sani e sportivi

Versione leggera del corso Più Movimento . Oltre ai nuclei fondanti delle scienze motorie, il manuale mette in evidenza come la materia può contribuire, con le esperienze e le conoscenze che le sono proprie, allo sviluppo delle competenze di cittadinanza.La disciplina viene affrontata secondo un Approccio didattico europeo che punta alla valorizzazione e allo sviluppo delle competenze sia disciplinari sia di cittadinanza.

Realizzato in collaborazione con CONI Scuola dello Sport, il volume è accompagnato dal dvd Easy eBook che contiene anche le sezioni che non sono presenti su carta: Sport, regole e fair play; Attività in ambiente naturale; Tecnologia e movimento.

Leggi tutto

L'esposizione è a pagine bloccate per facilitare l'organizzazione della lezione anche in palestra e lo studio. Le domande in pagina permettono una verifica immediata di quanto compreso. I principali sport, soprattutto quelli praticabili a scuola, sono trattati con un'attenzione particolare alla Prova pratica (Prova per imparare).

Lo sport

Panoramica esauriente delle principali discipline sportive, con un occhio di riguardo per le attività praticabili a scuola, contenute nell'Easy eBook per la versione Più Movimento SLIM . Lo sport è fatto soprattutto di pratica e di misurazione sul campo delle abilità acquisite, anche attraverso sfide individuali , per una chiara presa di consapevolezza delle proprie potenzialità. Il corso aiuta a conoscere il proprio corpo per muoversi al meglio delle proprie possibilità. Nella parte riguardante "Muscoli e movimento", oltre alla definizione delle illustrazioni, si evidenzia l'immediatezza del confronto fra esercizi di rafforzamento e di allungamento dei diversi gruppi muscolari. La rubrica "La sfida" presenta una serie di attività emergenti da proporre a scuola: gli agility ladders , il rope skipping , l' indiaca e la peteca , il parkour ecc.

Interdisciplinarità

Nei capitoli vi sono frequenti riferimenti ad altre materie scientifiche: psicologia, biomeccanica, fisiologia umana e scienze dell'alimentazione ecc.

La parola all'esperto

Il professor Antonio La Torre, docente di Teoria e Metodologia dell'Allenamento e consulente tecnico di CONI Scuola dello sport attraverso questa rubrica offre spunti operativi e la sua consulenza professionale.

Per l'insegnante

  • Guida con schede
  • Risorse CLIL con espansione online
  • Easy eBook su DVD

Corredo Digitale

Easy eBook

  • La versione in DVD di Più Movimento Slim propone allo studente i contenuti dell'eBook in modalità offline. Easy eBook è uno strumento dall'accesso immediato, particolarmente indicato per svolgere lezioni in classe attraverso il supporto dei contenuti digitali.
  • Gli insegnanti e gli studenti hanno a disposizione una vasta scelta di materiale multimediale sia nell' eBook sia nella zonaScienze motorie , il nuovo portale del sito di DeA Scuola.
  • Il docente ha a disposizione un volume dedicato all' attività fisica adattata rivolto agli studenti con Bisogni Educativi Speciali.
  • Agli studenti vengono proposti termini e definizioni in lingua inglese .
  • Agli insegnanti viene offerta una Guida alla metodologia CLIL , che propone contenuti teorici, pratici e linguistici.

In evidenza

Video, gallerie d'immagini, esercizi interattivi, animazioni, approfondimenti.

Configurazioni

  • Volume + Easy eBook (su dvd) + eBook
Volume + Easy eBook (su dvd) + eBook

Numero Pagine

384

Codice ISBN

9788839303301

Prezzo

16,80 €

    eBook Volume

    Codice ISBN

    9788839305503

    Prezzo

    13,21 €

      Guida per l'Insegnante con scheda di verifica + eBook + Attività Fisiche Adattate + eBook

      Numero Pagine

      256 + 96

      Codice ISBN

      9788839302823

        Easy eBook (su dvd)

        Codice ISBN

        9788859591849

        Email di verifica inviata

        Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
        Segui le istruzioni e conferma l’email.
        Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

        Procedi effettuando Login

        Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
        L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.