Una nuovissima app, per smartphone, tablet e pc, con test motori, tutorial e schede fitness

De Agostini Scuola propone per l’uso scolastico Fit4 School: un'app pensata da docenti di Educazione motoria per i loro colleghi, per rendere la lezione interattiva edare un valido strumento agli alunni per gli allenamenti.

La versione web di Fit4School è dedicata unicamente all’insegnante e gli permette di gestire comodamente dal proprio computer le attività delle classi: crearle, assegnare test e valutare le attività svolte dagli studenti (confrontando i risultati anche con una banca dati nazionale in continua evoluzione-aggiornamento), condividere articoli scientifici e approfondimenti sportivi, proporre schede di allenamento (fitness e aerobico), accompagnate da tutorial, da usare a scuola o a casa.
La versione web è raggiungibile a questo indirizzo: http://fit4school.deascuola.it.

Si possono eseguire tutte queste attività anche con la versione mobile, disponibile su Google Play e iTunes. 
Scaricala ora!

Con l’app mobile versione studente di Fit4School gli allievi possono: vedere le attività assegnate dal proprio docente, avere a portata di mano le proprie schede di allenamento e i test eseguiti con i relativi giudizi, visionare gli approfondimenti condivisi dall’insegnante. Tra le diverse utility c’è anche la possibilità di ascoltare la propria musica durante gli allenamenti aerobici o fitness assegnati. Nell’app sono inoltre integrate numerose applicazioni selezionate, utili nello svolgimento della lezione in palestra (per esempio, GPS, bussola, livella…), che gli studenti possono utilizzare anche in orario extra-scolastico.